apertura

Il Milan crolla contro il Bayern: chi scende e chi sale, da Bacca a Honda

Guglielmo Cannavale

Mihajlovic fa le prove del MIlan titolare, ma il Bayern Monaco è troppo forte. È finita 3-0 l’amichevole all’Allianz Arena dell’Audi Cup, senza storia. Un dominio bavarese, la squadra di Guardiola è di un altro livello e non è una...

Mihajlovic fa le prove del MIlan titolare, ma il Bayern Monaco è troppo forte. È finita 3-0 l’amichevole all’Allianz Arena dell’Audi Cup, senza storia. Un dominio bavarese, la squadra di Guardiola è di un altro livello e non è una scoperta. Ci sono però dei segnali, che arrivano già dalla formazione. È un ipotetico Milan titolare, ad eccezione forse solo della coppia difensiva Zapata-Ely (Mihajlovic aspetta Romagnoli). Terzini De Sciglio e Antonelli a completare la difesa davanti a Diego Lopez, che come sempre è stato tra i migliori, ha evitato un passivo peggiore. 

Attenzione al centrocampo, perché Bonaventura ha fatto la mezzala. Indicazione interessante, perché può essere titolare anche quando sulla trequarti giocheranno Menez o Honda. Con l’ex Psg fuori, è stato il giapponese a essere titolare contro il Bayern. Pochi, pochissimi palloni giocati da Honda. Quasi inesistente. Da mezzala Jack non ha fatto la sua miglior partita, così come Bertolacci, ancora un po’ indietro. L’ex Genoa non è mai stato davvero convincente nelle amichevoli in maglia rossonera. Normale comunque una partita di sofferenza per Bertolacci e Bonaventura, visto che il Bayern era sempre nella metà campo del Milan. Si salva invece De Jong, partita di lotta: ha anche sfiorato un super gol.

In attacco Luiz Adriano-Bacca. Mihajlovic li ha sempre provati insieme in tutte le amichevoli. Ancora una volta il colombiano fa meglio del brasiliano. Carlos Bacca si conferma un giocatore di livello, riesce a crearsi un’occasione che non finalizza. C’è, è vivo. Luiz Adriano invece vede pochi palloni, non tiene alta la squadra. Ma era difficile in una partita così.