Può essere Joao Pedro il grande sacrificato di casa Cagliari dopo l’arrivo di Eusebio Di Francesco in panchina al posto di Walter Zenga. Lo fa sapere il Corriere dello Sport, che approfondisce così la situazione relativa al brasiliano dopo...
Può essere Joao Pedro il grande sacrificato di casa Cagliari dopo l'arrivo di Eusebio Di Francesco in panchina al posto di Walter Zenga. Lo fa sapere il Corriere dello Sport, che approfondisce così la situazione relativa al brasiliano dopo i dialoghi di mercato tra il nuovo allenatore e la società degli ultimi giorni: "I 18 gol messi a segno in questo campionato hanno fatto scattare la caccia al miglior cannoniere del Cagliari attorno al quale sta per aprirsi una vera e propria asta. Joao Pedro è riuscito a salire alla ribalta e ora il club sardo, forte della presenza in scuderia di altre punte centrali in palla come Simeone, il rientrante Pavoletti che scalpita e il giovane Gagliano già a segno contro la Juventus, è alla finestra in attesa di capire come procedere valutando al meglio le offerte che arriveranno sulla scrivania di Tommaso Giulini", si legge sul quotidiano.
LE CONDIZIONI - Joao Pedro resterà al fantacalcio o andrà all'estero? Così il Corriere dello Sport ha parlato delle proposte in arrivo per il brasiliano, che il Cagliari è pronto a valutare: "La società che si è fatta avanti con più insistenza è il Torino che già a gennaio aveva fatto un pensierino sull’attaccante brasiliano del Cagliari. La seconda parte di stagione, pur non altrettanto ricca di soddisfazioni, ha comunque risvegliato l’interesse granata ma non solo. Sul piatto, la società di Cairo ha messo una contropartita tecnica con Simone Zaza offerto agli isolani ma questa scelta non sembra entusiasmare il Cagliari. La soluzione migliore per gli isolani sarebbe monetizzare al massimo per poi reinvestire le somme un po’ come era accaduto un anno fa con Barella. Anche perché Joao Pedro non è stato inserito sulla lista dei partenti e andrebbe via solo se arrivasse una proposta davvero interessante", spiega il CorSport.