news formazioni

Dubbio Valero, gioca Tonali, il portiere del Napoli e la difesa della Roma: le novità

Dubbio Valero, gioca Tonali, il portiere del Napoli e la difesa della Roma: le novità - immagine 1
Arrivano dai quotidiani di oggi le ultime novità in merito alle formazioni per la 9a giornata di Serie A. Questi gli spunti e i cambiamenti in vista delle partite ancora da giocare. [adv] ROMA – Secondo La Gazzetta dello Sport, le scelte...
Guglielmo Cannavale

Arrivano dai quotidiani di oggi le ultime novità in merito alle formazioni per la 9a giornata di Serie A. Questi gli spunti e i cambiamenti in vista delle partite ancora da giocare.

[adv]

ROMA - Secondo La Gazzetta dello Sport, le scelte della Roma per la sfida di questa sera al San Paolo sono ormai fatte. Fonseca rilancia Gianluca Mancini da titolare con Cristante e Ibanez in difesa, ancora niente da fare per Kumbulla (positivo al Covid) mentre Smalling non è stato convocato per problemi fisici. Karsdorp agirà a destra, Spinazzola c'è a sinistra con la coppia Veretout-Pellegrini a sostegno di Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.


NAPOLI - Come anticipato ieri, tra i pali c’è stato il sorpasso dopo il ritorno in gruppo di Ospina in casa Napoli: è lui favorito su Meret per giocare dal 1’. In difesa nessun dubbio: tocca a Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Mediana a tre con Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, in netto vantaggio su Elmas. In attacco il tridente sarà composto da Insigne a sinistra, Mertens al centro e Lozano più di Politano a destra (è il vero grande dubbio di formazione di Gattuso).

FIORENTINA - Attenzione alla formazione della Fiorentina quest'oggi a San Siro. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, c'è l'idea Borja Valero in ballottaggio con Callejon per una maglia da titolare a centrocampo. Con Borja, sarebbe un 4-3-1-2 con Castrovilli trequartista. Con Callejon, invece, pronto un 4-3-3 con Vlahovic (favorito su Cutrone) e Ribery a completare il tridente. A centrocampo spazio ad Amrabat e Pulgar. In difesa Caceres e Biraghi larghi, la coppia Pezzella-Milenkovic in mezzo.

MILAN - Come racconta La Gazzetta dello SportSandro Tonali sarà titolare con Kessié nella mediana del Milan che oggi accoglie a San Siro la Fiorentina di Prandelli. Bennacer non è al meglio da ieri e non è stato convocato, così come Castillejo. Saelemaekers rientra regolarmente a destra, Brahim Diaz stacca Hauge per un posto con Calhanoglu e Rebic nel poker offensivo. Difesa confermata in blocco: Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo davanti a Gigio Donnarumma.

SAMPDORIA - “Quagliarella? Gli parlerò, ma credo che sarà disponibile. Gabbiadini è entrato benissimo con il Genoa per voglia e determinazione e ritengo che abbia un’autonomia di una mezz’ora”. Sono le parole di Claudio Ranieri verso la sfida contro il Torino: Quaglia verso una maglia dal 1’, il fastidio alla coscia sinistra è superato; e l’autonomia di Gabbiadini è decisa. Ramirez resta in pole su Verre per giocare a supporto della prima punta.

BELOTTI - Andrea Belotti non è ancora al meglio. Oggi La Gazzetta dello Sport è ottimista sull'impiego del Gallo in Torino-Sampdoria, ma lo staff medico granata si è riservato di decidere tra oggi e domani per essere sicuri di non correre rischi eccessivi. Il problema sono i soliti dolori al ginocchio che riemergono, per questo solo più avanti - nelle prossime ore - si capirà di più sul Gallo nel Monday Night.

PARMA - Queste le notizie di ieri dopo l'allenamento. In particolare, le novità positive arrivano da Hernani e Lautaro Valenti, che hanno ripreso a lavorare con i compagni a pieno regime. Pessime notizie invece da Wylan Cyprien e Simon Sohm. Il francese, durante l'allenamento di oggi, si è fermato a causa di un problema muscolare ai flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Lo svizzero, d'altra parte, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-ligamentosa di I grado. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.