NAPOLI - Come anticipato ieri, tra i pali c’è stato il sorpasso dopo il ritorno in gruppo di Ospina in casa Napoli: è lui favorito su Meret per giocare dal 1’. In difesa nessun dubbio: tocca a Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. Mediana a tre con Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, in netto vantaggio su Elmas. In attacco il tridente sarà composto da Insigne a sinistra, Mertens al centro e Lozano più di Politano a destra (è il vero grande dubbio di formazione di Gattuso).
FIORENTINA - Attenzione alla formazione della Fiorentina quest'oggi a San Siro. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, c'è l'idea Borja Valero in ballottaggio con Callejon per una maglia da titolare a centrocampo. Con Borja, sarebbe un 4-3-1-2 con Castrovilli trequartista. Con Callejon, invece, pronto un 4-3-3 con Vlahovic (favorito su Cutrone) e Ribery a completare il tridente. A centrocampo spazio ad Amrabat e Pulgar. In difesa Caceres e Biraghi larghi, la coppia Pezzella-Milenkovic in mezzo.
MILAN - Come racconta La Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali sarà titolare con Kessié nella mediana del Milan che oggi accoglie a San Siro la Fiorentina di Prandelli. Bennacer non è al meglio da ieri e non è stato convocato, così come Castillejo. Saelemaekers rientra regolarmente a destra, Brahim Diaz stacca Hauge per un posto con Calhanoglu e Rebic nel poker offensivo. Difesa confermata in blocco: Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo davanti a Gigio Donnarumma.
SAMPDORIA - “Quagliarella? Gli parlerò, ma credo che sarà disponibile. Gabbiadini è entrato benissimo con il Genoa per voglia e determinazione e ritengo che abbia un’autonomia di una mezz’ora”. Sono le parole di Claudio Ranieri verso la sfida contro il Torino: Quaglia verso una maglia dal 1’, il fastidio alla coscia sinistra è superato; e l’autonomia di Gabbiadini è decisa. Ramirez resta in pole su Verre per giocare a supporto della prima punta.
BELOTTI - Andrea Belotti non è ancora al meglio. Oggi La Gazzetta dello Sport è ottimista sull'impiego del Gallo in Torino-Sampdoria, ma lo staff medico granata si è riservato di decidere tra oggi e domani per essere sicuri di non correre rischi eccessivi. Il problema sono i soliti dolori al ginocchio che riemergono, per questo solo più avanti - nelle prossime ore - si capirà di più sul Gallo nel Monday Night.
PARMA - Queste le notizie di ieri dopo l'allenamento. In particolare, le novità positive arrivano da Hernani e Lautaro Valenti, che hanno ripreso a lavorare con i compagni a pieno regime. Pessime notizie invece da Wylan Cyprien e Simon Sohm. Il francese, durante l'allenamento di oggi, si è fermato a causa di un problema muscolare ai flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Lo svizzero, d'altra parte, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-ligamentosa di I grado. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)