- Il Pipita Higuain, non convocato, resterà ad allenarsi a Vinovo. E si farà trovare tirato per la ripresa della Serie A del 10 settembre. Ma è solo una "bocciatura" momentanea, perché a inizio stagione, come sempre, non è ancora in condizione. Tornerà.
- Papu, ora no. Gomez era stato convocato in nazionale a fine campionato, ma ora no. Non è un titolare dell'Argentina, sarà chiamato solo quando necessario. La nazionale non è quindi un pericolo eccessivo.
- Dybala, sempre presente. Per la Joya dovete considerare che sarà sempre convocato, quindi farà lunghi viaggi intercontinentali. In lista anche Fazio, non convocato ma solo perché è infortunato Biglia
- Alex Sandro e Douglas Costa, no. I due bianconeri non sono stati convocati per il Brasile, Tite li ha lasciati fuori. Restano in Italia e saranno quindi al top per il campionato, ma la scelta è solo momentanea.
- Vetrina Alisson, c'è Miranda. Nel Brasile ci sono comunque degli "italiani". Per Miranda, sempre punto fermo del Brasile, la nazionale e i viaggi intercontinentali possono essere una preoccupazione per i fantallenatori. Alisson, essendo un portiere, non si stancherà particolarmente.
- Due gli "italiani" convocati anche dall'Uruguay: si tratta di Martin Caceres e Diego Laxalt. In particolare per Caceres può diventare un problema alla lunga, perché l'età avanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)