squadra

I travestimenti, Nedved, lo spogliatoio impazzito: Barak story, media clamorosa al fantacalcio

I travestimenti, Nedved, lo spogliatoio impazzito: Barak story, media clamorosa al fantacalcio - immagine 1
“Barak, uno…”. E giù risate. In molte aste del fantacalcio è andata così; in tante altre non è stato neanche nominato, questo gigante di un metro e novanta stracolmo di qualità, personalità e chi più ne ha più ne metta....
Fabrizio Romano

"Barakuno...". E giù risate. In molte aste del fantacalcio è andata così; in tante altre non è stato neanche nominato, questo gigante di un metro e novanta stracolmo di qualità, personalità e chi più ne ha più ne metta. Sì, perché Antonin ha conquistato tutti all'improvviso e . Adesso andrà a ruba all'asta di riparazione, un gioiello vero questo ragazzo ceco classe 1994: idolo? Naturalmente, Pavel Nedved. "Stravedo per lui...", Antonin non lo nasconde.

[adv]

Al fantacalcio è stato un vero capolavoro, i numeri lo eleggono tra i migliori talenti a sorpresa dell'anno: media voto 7,6 con Fantagazzetta, cui aggiungere alla voce gol segnati un bel numero sei, tantissimi per un centrocampista semi-sconosciuto e così giovane... e siamo solo a dicembre. Tutto è nato in un ritiro estivo fatto alla grande, poi la gara contro la Spal alla seconda di campionato e il retroscena dagli spogliatoi: Delneri prende Barak e lo abbraccia. "Ero incredulo, tutti erano sconvolti da me...".


Gigi arriva a Sky e lo esalta: "Barak è un fenomeno, un grande giocatore con qualità, che ci farà fare il salto". Detto, fatto. Delneri lo lancia, Oddo lo esalta, l'Udinese lo ha scovato in Repubblica Ceca dopo 2 anni di scouting. Lavoro impressionante, soli 3 milioni di euro allo Slavia Praga e un acquisto fantastico.

"Voglio andare in doppia cifra, nessuna intenzione di fermarmi", parola di Barak che racconta la sua specialità: "Quando arriva una palla da fuori, mi innamoro: vado col mancino e...", e gol, molte volte. Perché Antonin ha talento e i fantallenatori lo hanno visto. Ama il tiro da fuori e i travestimenti, come quello da Joker che non ha fatto mancare in una delle sue feste. E pensare che in Repubblica Ceca è già una stellina: 41 presenze e 10 gol in campionato dal 2013, ovvero da quando aveva 19 anni, cui aggiungere 10 anni. Predestinato? Forse. Godetevi Barak, pazzo di Nedved e idolo al fantacalcio.