primo piano

I migliori sette portieri del fantacalcio: Olsen, Strakosha e Ospina rimangono fuori

I migliori sette portieri del fantacalcio: Olsen, Strakosha e Ospina rimangono fuori - immagine 1
Arrivati alla 19a giornata di Serie A, siamo esattamente a metà del campionato, si è chiuso il girone di andata. Visto che è anche un momento caldo per gli scambi e il mercato al fantacalcio, è tempo di fare un bilancio e vedere le medie-voto...
Guglielmo Cannavale

Arrivati alla 19a giornata di Serie A, siamo esattamente a metà del campionato, si è chiuso il girone di andata. Visto che è anche un momento caldo per gli scambi e il mercato al fantacalcio, è tempo di fare un bilancio e vedere le medie-voto migliori del campionato. Considerando solo chi ha giocato almeno la metà della partite. Vediamo i portieri, rimangono fuori Lafont, Strakosha, Audero, Olsen e Ospina, con media inferiore ai primi sette.

[adv]

- Szczesny: è saldamente il miglior portiere del fantacalcio, anche se ogni tanto riposa e lascia spazio a Perin. La fanta-media è del 5,73, superiore a tutti.


- Cragno: è il miglior portiere di provincia, la fanta-media si alza a 5,42 per i due rigori parati.

- Handanovic: per costanza, rimane sempre tra i migliori portieri al fantacalcio. Fanta-media identica a Cragno, ma una media-voto inferiore (Cragno prende voti più alti ma subisce più gol).

- Sirigu: anche lui è un portiere para-rigori, solo Cragno ne ha parati di più nelle ultime due stagioni. Fanta-media del 5,32.

- Donnarumma: sì, c’è anche lui nonostante subisca spesso gol. Fanta-media del 5,11, nelle ultime partite ha preso qualche 7.

- Musso: a sorpresa c’è anche lui in top 7. Ha una fanta-media del 5, ha giocato 10 partite su 19 quindi è per poco in questa classifica.

- Sepe: i fantallenatori lo apprezzano, è tra i top per numero di parate e in casa lascia spesso la porta inviolata o subisce pochi gol. Con 4,97 ha la stessa fanta-media di Strakosha ma una media-voto più alta.