primo piano

I migliori centrocampisti del 2022: ecco i 6 che hanno fatto più gol nel girone di ritorno

I migliori centrocampisti del 2022: ecco i 6 che hanno fatto più gol nel girone di ritorno - immagine 1
I numeri vanno analizzati, pesati, contestualizzati. In questa fase di fantacalcio non basta vedere le statistiche di tutta la stagione, non sarebbe in linea con la situazione attuale. Vediamo allora i numeri del girone di ritorno, del 2022. Chi...
Guglielmo Cannavale

I numeri vanno analizzati, pesati, contestualizzati. In questa fase di fantacalcio non basta vedere le statistiche di tutta la stagione, non sarebbe in linea con la situazione attuale. Vediamo allora i numeri del girone di ritorno, del 2022. Chi ha segnato più gol tra i centrocampisti? Al primo posto c’è AntoninBarak, che ne ha segnati 5 (su 10 complessivi). Inclusa la tripletta al Sassuolo, che lo ha fatto salire in questa classifica.

Al secondo posto ci sono cinque giocatori a quota 3 gol, poi tanti altri a 2. A 3 gol c’è una delle sorprese, Hamed Junior Traorè. Aveva segnato solo un gol alla prima giornata, poi il vuoto. Dopo la Coppa d’Africa l’esplosione a sorpresa. Un’altra rivelazione è Lucas Torreira, che ha segnato 3 gol nel girone di ritorno e uno in quello di andata ma alla 18ma giornata. 


Sergej Milinkovic-Savic ha fatto un’ottima stagione, con ottimi voti e assist. Di gol ne ha segnati 8, di cui 3 nel girone di ritorno. Szymon Zurkowski ne ha fatti 3 su 5 nel girone di ritorno, ma 2 a gennaio e uno solo da febbraio in poi (contro la Juve. LorenzoPellegrini ha fatto 8 gol in tutto, 3 nel 2022. In realtà solo due +3, perché il gol alla Juve è stato vanificato dal rigore sbagliato. Quindi 3 gol, ma come se fossero stati 2 al fantacalcio.