primo piano

I migliori attaccanti del 2022: i 6 che hanno segnato di più nel girone di ritorno, fuori Vlahovic

I migliori attaccanti del 2022: i 6 che hanno segnato di più nel girone di ritorno, fuori Vlahovic - immagine 1
I numeri vanno analizzati, pesati, contestualizzati. In questa fase di fantacalcio non basta vedere le statistiche di tutta la stagione, non sarebbe in linea con la situazione attuale. Vediamo allora i numeri del girone di ritorno, del 2022. Dopo...
Guglielmo Cannavale

I numeri vanno analizzati, pesati, contestualizzati. In questa fase di fantacalcio non basta vedere le statistiche di tutta la stagione, non sarebbe in linea con la situazione attuale. Vediamo allora i numeri del girone di ritorno, del 2022. , chi ha segnato più gol tra gliattaccanti?

Al primo posto, davanti a tutti, c’è Abraham. L’attaccante della Roma ha segnato 9 gol in 11 partite nel girone di ritorno, solo 6 invece in quello di andata. È esploso nel 2022, o meglio a fine 2021 con la doppietta all’Atalanta. Subito dopo c’è ovviamente Immobile, che ha segnato 8 gol sui 21 totali nel girone di ritorno. Sempre molto continuo. Al terzo posto troviamo Scamacca, che ha segnato tre gol di fila e in tutto 7 nel 2022 (sui 13 in totale).


A quota 6 c’è il suo compagno del Sassuolo Berardi, che ha fatto due doppiette nelle ultime tre gare. Per Mimmo in tutto 10 assist e 14 gol, numeri super e potrà continuare così dopo la delusione con l’Italia. A 6 c’è anche Osimhen, in grande rimonta visto che ha fatto 4 gol nelle ultime due partite. Alla prossima sarà però squalificato. Chiude la classifica Caprari, anche lui a quota 6 gol nel 2022 (10 in tutta la stagione) con un super mese di gennaio. Tutti gli altri attaccanti sono dai 5 gol in giù, a partire da Vlahovic (5 gol su 21 nel girone di ritorno, 4 in 7 partite alla Juve).

[adv]