scambi fantacalcio

I giocatori più decisivi al fanta fin qui: ecco i dieci più presenti nelle rose dei primi in classifica

I giocatori più decisivi al fanta fin qui: ecco i dieci più presenti nelle rose dei primi in classifica - immagine 1
Chi vi sta trascinando al fantacalcio? Quest’anno la domanda è semplice: Osimhen o Kvaratskhelia. Ma non ci sono solo loro. Questa è la top 10 dei giocatori più presenti all’interno delle rose che sono al primo posto in classifica al...
Guglielmo Cannavale

Chi vi sta trascinando al fantacalcio? Quest’anno la domanda è semplice: Osimhen o Kvaratskhelia. Ma non ci sono solo loro. Questa è la top 10 dei giocatori più presenti all’interno delle rose che sono al primo posto in classifica al fantacalcio. Davanti a tutti, per i dati di Fantaculo.it, c’è Victor Osimhen, con il 38,3%. Un numero altissimo, oltre un terzo di chi è primo in classifica ha il nigeriano in attacco. Al secondo posto non poteva che esserci Kvicha Kvaratskhelia, con il 27,2%. Nel 10% delle leghe sono presi in coppia, di questi fantallenatori il 62% è primo e il 90% a podio. E non poteva essere altrimenti.

Al terzo posto, nel 20,4% delle leghe prime in classifica, c’è un super Mattia Zaccagni, che è quasi in doppia cifra. Subito dopo la sorpresa Ademola Lookman con il 18,5%. Questo al Classic, mentre al Mantra i primi due sono uguali mentre Zaccagni e Lookman sono invertiti. Al quinto posto c’è un altro attaccante, M’Bala Nzola: è presente nel 17,4% delle rose prime. Sesto posto per Gabriel Strefezza, presente nel 17,2% dei primi e autore di una grande stagione fino a qualche settimana fa.


Al settimo posto troviamo il primo portiere che è Ivan Provedel (17,2%), al nono Alex Meret con il 16,8%. In mezzo, al 17,1%, Carlos Augusto, primo e unico tra i difensori in top 10. Chiude la classifica la sorpresa Armand Laurienté al decimo posto, nel 16,7% delle rose al primo posto. Appena fuori Dimarco, Danilo, Udogie, Di Lorenzo e Kim, poi tutti gli altri. La classifica è oggettiva nel momento in cui sono presi i considerazione i dati delle rose di chi è primo in classifica, ma c’è anche una percentuale di casualità, perché magari alcuni giocatori che stanno facendo molto bene sono più presenti tra i secondi o terzi. Altri come magari Rabiot stanno sì facendo benissimo ma in molte leghe erano svincolati fino a febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram