primo piano

I dieci “colpi” più incomprensibili di quest’anno al fantacalcio

Fabrizio Romano

Chi li ha presi non potrà vantarsi. La domanda non è chi è, la domanda è: perché? Alcune operazioni fallimentari potevano essere previste, eppure qualcuno si è regalato dei colpi (al contrario…) che adesso sono delusioni vere e...

Chi li ha presi non potrà vantarsi. La domanda non è chi è, la domanda è: perché? Alcune operazioni fallimentari potevano essere previste, eppure qualcuno si è regalato dei colpi (al contrario...) che adesso sono delusioni vere e proprie. Ad esempio, Paloschi poteva essere un big sulla carta. Aveva un senso. Ma questi... proprio no. Li avete presi al fantacalcio? Pessima idea!

[adv]

Albano Bizzarri: prendere il portiere del Pescara non dev'essere stato geniale. Media (con bonus/malus) del 3,64 (!), poi perde addirittura il posto.

Lucas Orban: un vero disastro. Molto pompato in Sudamerica, al Genoa diventa uno dei difensori peggiori del campionato. Media voto del 5.

Adel Taarabt: la tentazione di un giocatore affascinante, ok. Ma era chiaro l'avviso: è fuori forma, entra in una squadra che cade a pezzi. Prenderlo? Lucida follia.


Davide Santon: da anni, gioca qualche partita all'inizio poi finisce nel nulla. Non si è smentito: chi ci è cascato ancora?

Thomas Vermaelen: chiunque segua un minimo di calcio internazionale sa il curriculum di questo ragazzo da anni. "Infortunato", sempre e comunque.

Alberto Gilardino: il fascino di ripetere l'annata di Palermo diventa un incubo. Impresentabile a Empoli, non si è proprio presentato a Pescara. Cambia poco, colpo pessimo.

Luca Cigarini: da inizio ritiro è chiaro come Torreira si prenda questa Samp. Ma qualche Cigariniano convinto in Italia c'è ancora; dovrà ricredersi. Scomparso.

Gustavo Gomez: reputazione da difensore molto falloso e confusionario, Montella lo spazza in fondo alle gerarchie del suo Milan. Al fantacalcio è un pianto greco.

Lorenzo de Silvestri: Zappacosta prende il potere, De Silvestri perde il posto. La sua media è un pianto, 13 presenze da 5,73. Male.

Mauricio Pinilla: ormai dovreste saperlo, la discontinuità è il suo forte. E infatti, un gol all'Inter poi nient'altro tra Atalanta e Genoa. Media del 5,77. Inesistente.