primo piano

I dieci attaccanti più forti al fantacalcio: la sorpresa è Antenucci, c’è anche Insigne

I dieci attaccanti più forti al fantacalcio: la sorpresa è Antenucci, c’è anche Insigne - immagine 1
Mancano solamente 9 partite alla fine del campionato, le classifiche di rendimento sono quasi definitive. Dopo gran parte della stagione, ci sono i verdetti sui migliori e i peggiori del fantacalcio. Media-voto alla mano (dati Fantagazzetta),...
Guglielmo Cannavale

Mancano solamente 9 partite alla fine del campionato, le classifiche di rendimento sono quasi definitive. Dopo gran parte della stagione, ci sono i verdetti sui migliori e i peggiori del fantacalcio. Media-voto alla mano (dati Fantagazzetta), questi sono i dieci attaccanti più forti, considerando chi ha giocato almeno 20 presenze, visto che per il fantacalcio è importante esserci sempre e giocare molte partite.

[adv]

- Ciro Immobile: è il capocannoniere della Serie A con 24 gol e ha anche la media più alta di tutti, con il suo 9,31. Stagione incredibile.


- Mauro Icardi: è in rimonta dopo i 4 gol segnati alla Sampdoria. 22 gol in Serie A e 9,08 di fanta-media.

- Paulo Dybala: dopo l’infortunio è tornato il vero Dybala. I gol sono 17 e la media è dell’8,5.

- Fabio Quagliarella: la rivelazione in attacco, numeri da top player per chi veniva pagato non troppo all’asta. 17 gol e una media dell’8,39 più alta di Mertens, Higuain e Dzeko, sicuramente pagati molto di più in estate.

- Dries Mertens: tra alti e bassi e un lungo digiuno a fine 2017 ha segnato 17 gol con una fanta-media comunque buona, dell’8,36.

- Gonzalo Higuain: la sua fanta-media è dell’8,04, paga anche qualche 5 quando non segna. I gol sono 15, un goleador come lui avrebbe anche potuto fare meglio.

- Edin Dzeko: era partito benissimo, poi si è fermato non segnando per troppo tempo. Ora è a quota 13 gol con una media del 7,59.

- Duvan Zapata: non segna tantissimo rispetto agli altri (9 gol) ma ha comunque una media simile a quella di Dzeko (7,57) grazie alle buone prestazioni. Sufficiente anche contro l’Inter.

- Mirco Antenucci: la sorpresa più inaspettata. Chi l’avrebbe mai detto in estate che sarebbe stato tra i 10 migliori? Media del 7,52 e 8 gol segnati, ma soprattutto ottime prestazioni.

- Lorenzo Insigne: ha una media del 7,43 nonostante i soli 7 gol segnati e qualche insufficienza quando non gira. Ma ha fatto anche assist e preso dei 7 in pagella.

tutte le notizie di