news

I consigli di Marinozzi (Sky): “Chi schierare per questa giornata, in ogni ruolo. Con due sorprese…”

I consigli di Marinozzi (Sky): “Chi schierare per questa giornata, in ogni ruolo. Con due sorprese…” - immagine 1
Torna l’appuntamento di SOS Fanta con Andrea Marinozzi, giornalista e telecronista di Sky Sport con un occhio di riguardo per il fantacalcio. Ecco i suoi consigli per questa giornata, ruolo per ruolo e con qualche sorpresa: qui la sua...
Fabrizio Romano

Torna l'appuntamento di SOS Fanta con Andrea Marinozzi, giornalista e telecronista di Sky Sport con un occhio di riguardo per il fantacalcio. Ecco i suoi consigli per questa giornata, ruolo per ruolo e con qualche sorpresa: qui la sua pagina Facebook, presto LIVE per tutte le risposte su SOS Fanta!

[adv]

Buongiorno a tutti i fantallenatori, siamo pronti per un nuovo weekend delicato al fantacalcio perché precede la sosta. Non vincere diventerebbe straziante: due settimane di attese, critiche, ambiente pesante attorno alla vostra squadra... meglio pensare alle scelte da non sbagliare.


In porta prendo Sirigu, il Torino con il Verona può subire poco e il portiere granata è affidabile. A proposito di Toro, per la difesa faccio ancora il nome di Lyanco: il brasiliano ha avuto un buon impatto col nostro campionato, non ha sfigurato in un derby difficile ma soprattutto ha preso quel 7 prezioso contro l'Udinese che valse un consiglio azzeccato, riproponetelo. Il jolly in casa Lazio invece è Marusic, con l'infortunio di Basta avrà più spazio e ha già colpito in zona bonus contro l'Hellas. Da schierare.

A centrocampo, fiducia alla rinascita di Hamsik: da mettere contro il Cagliari, inserimenti e voglia di tornare brillante nella giostra di Sarri. Torna al Bentegodi invece Veretout con la sua Fiorentina, lì dove ha colpito - contro il Verona, in quel caso - con una punizione fantastica. Può prendere un buon voto, schieratelo ancora. In attacco, premio Caicedo per la Lazio che lo ha visto brillare in Europa League; questo attaccante ispira, chi ci ha scommesso al fantacalcio stavolta può metterlo. Così come chi ha premiato un Antenucci low cost, si è preso il posto in questa Spal e chissà che non trovi il +3 contro il Crotone... diamogli fiducia.

Due sorprese? Provo ancora con Pietro Pellegri. Seguirò Genoa-Bologna in telecronaca per Sky Sport, vi svelo un particolare che racconterò: Pellegri il Serie A ha tirato fin qui tre volte nello specchio della porta, segnando... tre gol. Nessun altro tiro fin qui è stato parato. Insomma, il Bologna è avvisato e Pellegri - da buon predestinato - io lo schiererei ancora, nonostante si giochi il posto con Galabinov nel tridente di Juric. Nella stessa partita, mi intriga Petkovic per il Bologna: ha qualità e vuole sbloccarsi, la squadra di Donadoni è in crescita, vuoi vedere che è la volta buona? Vi aspetto su Sky per Genoa-Bologna!

Andrea Marinozzi