news

I centrocampisti più in forma del momento: chi lanciare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio bisogna sempre cercare di premiare i giocatori più in forma. Meglio puntare su un 6,5 sicuro piuttosto che su una rinascita che probabilmente non avverrà mai. È fondamentale quindi valutare bene lo stato di forma del giocatore e...

Al fantacalcio bisogna sempre cercare di premiare i giocatori più in forma. Meglio puntare su un 6,5 sicuro piuttosto che su una rinascita che probabilmente non avverrà mai. È fondamentale quindi valutare bene lo stato di forma del giocatore e confrontarlo con il calendario del prossimo turno. Vediamo il caso dei centrocampisti.

[adv]

Prendiamo in considerazione le ultime cinque partite, vedendo chi ha fatto meglio. Il migliore con 9,75 di fanta-media è il Papu Gomez, che va ovviamente confermato. Da mettere sempre e comunque. Poi c'è Matias Vecino, 8,17 di fanta-media grazie alla doppietta contro l'Inter: non è una prima scelta per la prossima giornata, la Fiorentina è in declino. Segue Mertens a 8,10: per chi è centrocampista, un lusso. Da mettere sempre. Gioca contro il Cagliari di Joao Pedro, che sta facendo molto bene e arriva da un gol: meglio in casa che in trasferta, però. A Napoli è dura.

Con 7,83 c'è Pasalic, contro la Roma però può essere un rischio. Tra i più in forma c'è Ljajic, 7,70 di media. Non è da mettere a tutti costi contro la Juve, è un azzardo per coraggiosi: si può schierare, dipende dalle alternative. Fuori solo se avete dei top, bisogna anche vedere come ci arriverà la Juve. El Kaddouri ha un buon 7,6 di media nelle ultime cinque, si può mettere. Ionita (7,62) da evitare a Napoli. Freuler è tra i più in forma, ha segnato anche alla Juve, ma occhio perché è squalificato e non si può schierare alla prossima. Meritano una menzione i centrocampisti della Lazio: Lulic, Milinkovic e Biglia super nel derby, si possono confermare contro la Samp. Parolo invece, come Freuler, è squalificato.