4. L’ALZATORE PROFESSIONISTA - Ci vuole in lega, forse è anche giusto che ci sia. Ma nessuno gli toglie la palma del fantallenatore più odiato. È quello che si sacrifica, che alza i prezzi a tutti per poi “togliere” i soldi ai fantallenatori in vista dell’attacco. Hai un pupillo che segui da mesi, non lo conosce quasi nessuno e allora rischi: “Muldur 1”. È qui che arriva l’Alzatore Professionista: “Due”. E l’amicizia finisce.
5. L’OPINIONISTA - “Bel colpo a 15”, “Che difesa, complimenti”, “Stai facendo un grande attacco”, “A 1 hai fatto un capolavoro”. Sono solo alcuni dei commenti dell’Opinionista, uno dei personaggi più odiati all’asta dopo l’Alzatore Professionista. In realtà non lo fa neanche in malafede, non è che te la vuole gufare, però risulta davvero insopportabile.
6. IL RISPARMIATORE - L’obiettivo è uno: Cristiano Ronaldo. Allora parte da subito a risparmiare. In porta si regala il trio Joronen, Gabriel e Silvestri. In difesa il suo top è Kumbulla, come sorpresa punta su Bastoni. Grande risparmio anche a centrocampo, dove prende cinque su otto a 1. Arriva poi l’attacco, chiamano Cristiano Ronaldo. Si arriva fino a 240, ma lì si blocca. Non rilancia, rimane immobile. Aspetta quello dopo. Alla fine non prende nessun top e avanza 100 milioni su 500. Ma gli hanno detto che non sono soldi veri?
7. L’IRASCIBILE - Se gli rilanci un suo pupillo non ti parla più per mesi. Se glielo rubi ti manda la mafia nigeriana a casa il giorno dopo. È impossibile fare l’asta con lui, non gli va mai bene niente. Non solo per i giocatori, ma anche per le regole: è quello che si lamenta per tutto, perde la testa appena c’è qualcosa che non gli piace.
[adv]
8. L’IMPREPARATO - È sempre lui, ogni anno ripete i soliti errori. Si presenta all’asta senza niente, non ha appunti e nemmeno carta e penna. Lo riconosci subito perché cerca ispirazione dalle probabili formazioni. Puntualmente chiama Ansaldi tra i difensori, anche se quest’anno è centrocampista. “Praet 1”. No, guarda che è andato via quest’estate.
9. IL PRESIDENTE DI LEGA - È eroico, il più importante di ogni lega. Già da maggio inizia a sondare i giorni in cui fare l’asta. È quello che all’asta porta i fogli e le penne per tutti, anche per l’Impreparato. Tiene i conti segnando tutti i giocatori su Excel, prima degli attaccanti dice a tutti quanti crediti restano a ogni fantallenatore. Finita l’asta, si mette a creare la lega e inserire tutte le rose. Solo applausi.
10. L’AFFARISTA - Prova sempre a stringere affari sottobanco, sia prima che durante l’asta. La sua azione inizia già giorni prima dell’asta, quando distribuisce Sim svizzere a due-tre fantallenatori della lega. “Io ti lascio Lukaku, tu però non mi rilanci Immobile”. Anche durante l’asta prova a mandare Whatsapp segreti ad altri fantallenatori, in alternativa lancia dei pizzini. Il finale lo conosciamo tutti. Doveva lasciare Lukaku? Alla fine se lo prende lui.
✅
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)