A inizio anno, quando avete fatto l’asta, l’avreste mai detto? No, no di sicuro. Perché una stagione così di Mattia Caldara, miglior difensore del campionato, era impossibile da prevedere. Ecco la classifica dei migliori 10 difensori...
A inizio anno, quando avete fatto l'asta, l'avreste mai detto? No, no di sicuro. Perché una stagione così di Mattia Caldara, miglior difensore del campionato, era impossibile da prevedere. Ecco la classifica dei migliori 10 difensori della Serie A, in ordine di fanta-media Gazzetta:
La rivelazione dell’anno. Partiva in panchina, Gasp l’ha lanciato e fatto esplodere. La doppietta al Napoli con il 9 in pagella il punto più alto. È il difensore con la media più alta e che ha fatto più gol: 5. Fanta-media: 6,93.
Il ragazzo è diventato grande. 4 gol, 3 assist e un solo difetto: i 9 cartellini gialli. Fanta-media: 6,69.
Tre gol segnati, voti sempre alti. Anche quando il Sassuolo perde. Non ti tradisce mai. Fanta-media: 6,5.
Nella sorpresa Atalanta c’è spazio anche per lui. Tre i gol segnati. Fanta-media: 6,44.
I suoi numeri sono: 2 gol, 3 assist. Ma c’è di più: è tra i migliori terzini sinistri del mondo. Fanta-media: 6,42
Il difetto è che non le gioca tutte: 19 partite su 29. Ma la doppietta e i pochi cartellini (4) gialli hanno fatto salire la sua media. Fanta-media: 6,42.
Che sorpresa. I suoi numeri sono da top del ruolo, nonostante un Palermo in fondo in classifica: 3 gol e 2 assist. Fanta-media: 6,38.