news

I 10 giovani da prendere se si fa il fantacalcio con le conferme

Guglielmo Cannavale

Il fantacalcio si può fare in tanti modi, chi lo fa con le conferme deve guardare al futuro. Le squadre restano fisse (ci sono gli scarichi a fine anno), quindi una volta che prendi un giocatore nessuno te lo può togliere, a meno che non decida...

Il fantacalcio si può fare in tanti modi, chi lo fa con le conferme deve guardare al futuro. Le squadre restano fisse (ci sono gli scarichi a fine anno), quindi una volta che prendi un giocatore nessuno te lo può togliere, a meno che non decida tu di liberartene. Un Pogba preso al primo anno di Juve lo paghi 10 e ti resta fino ad adesso. Ma quelli che possono essere davvero interessanti sono i giovani italiani o cresciuti in Italia, perché hanno più possibilità di restare in Serie A per tanti anni. Vediamo chi possono essere 10 acquisti interessanti principalmente se si fa con le conferme, non con l’asta normale. Senza dimenticare gente come Romagnoli e Berardi, due giovani top che però non sono solo ed esclusivamente da conferme, perché sono già fortissimi ora. Oppure altri titolari come Duncan, Dioussè e Ali Adnan, già pronti.

RUGANI - È l’emblema della Dinasty. Dopo essere stato una colonna da fantacalcio, ora è una riserva della Juve: se si può confermare, va preso assolutamente perché è il centrale del futuro, uno che fa 10 anni ad alti livelli.

BONAZZOLI - Ora va preso solo come riserva di Muriel o Eder, perché la Samp non ha molte alternative davanti: Alejandro Rodriguez e Antonio Cassano. Cresciuto nell’Inter, come Gabbiadini può esplodere alla Samp.

DONNARUMMA - Classe ’99, ha già trovato spazio in amichevole: è il portiere del futuro, se si conferma potrà fare il titolare della porta del Milan per un decennio. Se avete Diego Lopez e Abbiati, perché non prendere proprio lui come terzo?


BERNARDESCHI - Per quest’anno non è ancora un top da fantacalcio, anche perché è attaccante e gioca trequartista. Ma le qualità le ha, quindi si può scommettere su di lui per l’ultimo slot e avere in futuro una possibile colonna della Fiorentina.

DONSAH - Il ragazzo c’è ed è forte. Bologna è una tappa intermedia, nei prossimi anni potrebbe giocare in una big italiana. Se lo prendete subito, avete già dei buoni voti. Ma in futuro potranno essere ottimi.

BENASSI - Sta crescendo bene. Classe ’94, già titolare al Torino e apprezzato da Ventura. Non è solo futuro, ma anche molto da presente.

GNOUKOURI - Per l’Inter è ancora un po’ giovane, Mancini però l’ha schierato spesso. Quest’anno non giocherà molto, ma potete portarvi avanti per i prossimi anni.

DIAKHATE - È il gioiellino della Fiorentina, anche lui centrocampista. Addirittura del ’98, ma già in prima squadra e piace anche molto a Paulo Sousa. Ha giocato in preseason e magari qualche presenza la farà.

VIVIANI - Il suo adattamento alla Serie A potrebbe essere lento, ma alla lunga può venire fuori e Verona può essere solo il trampolino di lancio. Stesso discorso per Verde a Frosinone.

MASINA - Può essere interessante già quest’anno, perché è titolare a sinistra nel Bologna. Ma può arrivare in una big.