primo piano

HERE WE GO – Fresneda, la Juve e il talento in corsia: ora il timing fa la differenza

HERE WE GO – Fresneda, la Juve e il talento in corsia: ora il timing fa la differenza - immagine 1
In Spagna c’è un talento importante per una posizione sempre poco coperta nella nostra Serie A, quella del terzino destro. Ivan Fresneda è un diamante grezzo, gioca nel Valladolid ed è un classe 2004; giovanissimo sì, ma già con...
Fabrizio Romano

In Spagna c'è un talento importante per una posizione sempre poco coperta nella nostra Serie A, quella del terzino destro. Ivan Fresneda è un diamante grezzo, gioca nel Valladolid ed è un classe 2004; giovanissimo sì, ma già con potenziale importante tanto che è stato individuato da molti club. In Italia, ci lavora da tempo la Juventus con merito dei dirigenti che lo hanno scovato in anticipo: adesso però i bianconeri sono focalizzati sulle cessioni, c'è bisogno di un'uscita per sbloccare una potenziale entrata.

Ecco perché il timing dell'affare sarà decisivo. Sì, perché la Juve non è più sola: si sono informate Newcastle, Arsenal e anche Borussia Dortmund nelle ultime settimane, Fresneda piace a tanti e le condizioni dell'affare stimolano. In sostanza, c'è da fare in fretta e i bianconeri ora non possono ancora stringere. Ma si sono mossi con anticipo di mesi: basterà?


Fabrizio Romano

[adv]