primo piano

Guida alla prossima giornata: orari, tre pericoli, sette ritorni e tutti gli squalificati

Guglielmo Cannavale

Ci avviciniamo alla 20ma giornata di Serie A, prima di addentrarci in consigli e notizie di formazioni bisogna fare il punto su partite, squalifiche e prime indicazioni. Vediamo cosa ci aspetta dal prossimo turno: [adv] ? IL CALENDARIO...

Ci avviciniamo alla 20ma giornata di Serie A, prima di addentrarci in consigli e notizie di formazioni bisogna fare il punto su partite, squalifiche e prime indicazioni. Vediamo cosa ci aspetta dal prossimo turno:

[adv]

? IL CALENDARIO

Chievo-Udinese

Venerdì 5 gennaio, ore 18

Fiorentina-Inter

Venerdì 5 gennaio, ore 20.45

Torino-Bologna

Sabato 6 gennaio, ore 12.30

Benevento-Sampdoria

Sabato 6 gennaio, ore 15

Genoa-Sassuolo

Sabato 6 gennaio, ore 15

Milan-Crotone

Sabato 6 gennaio, ore 15

Napoli-Verona

Sabato 6 gennaio, ore 15

Spal-Lazio

Sabato 6 gennaio, ore 15

Roma-Atalanta

Sabato 6 gennaio, ore 18

Cagliari-Juve

Sabato 6 gennaio, ore 20.45

? OSTACOLO COPPA ITALIA

In campo Napoli e Juve. Stasera il Napoli contro l'Atalanta, che ha fatto riposare alcuni titolari in campionato come Caldara e Cristante. Domani il derby di Torino tra Juve e Toro, partita molto sentita.

⚠️ TRE PERICOLI

Brozovic è rimasto fuori all'ultima, giocando solo 5 minuti: potrebbe partire ancora dalla panchina. Nel Milan può rischiare Borini, poco convincente nelle ultime uscite. Nella Samp occhio a Barreto, può perdere il posto con Linetty.

↩️ SETTE RITORNI

Ci saranno alcuni ritorni da titolare, vediamo i casi più importanti. Dopo la squalifica, tornano in campo Poli e Mario Rui. Nell'Atalanta, come detto, hanno riposato Caldara e Cristante, che giocheranno in Coppa Italia e alla prossima, contro la Roma. Chiesa era stanco, "svuotato" secondo Pioli: ma alla prossima ci sarà dall'inizio. Dovrebbe tornare dall'inizio anche Duvan Zapata, nella Juve - invece - Miralem Pjanic.


⛔️ SQUALIFICATI

Joao Pedro: Farias l'ha sostituito bene, giocherà ancora lui con Pavoletti.

Miangue: con il probabile ritorno di Barella, Padoin si sposta nuovamente a sinistra.

Mora: ormai ha perso quota nelle gerarchie, la mezzala dovrebbe farla Schiattarella da una parte e Rizzo, se non recupera Grassi, dall'altra.

Masina: al suo posto dovrebbe giocare Torosidis, spostato a sinistra.