- Ladislav Krejci: un '92, non un bambino. Eppure chi lo prende scopre concretezza, assist, corsa, un calciatore serissimo con un posto assicurato nel Bologna di Donadoni. Prezioso.
- Lucas Torreira: il bonsai del centrocampo blucerchiato è luce che abbaglia. Ha talento in regia, gioca con personalità. Paura? Di niente. Gli manca qualche bonus, non gli si può chiedere tutto. Scoperta azzeccata.
- Iago Falqué: viene da una stagione disastrosa, non nascondiamolo. La Roma non lo esalta, lui non si abbatte. Al Toro è un altro, torna quello di Genova e i fantallenatori che lo prendono da centrocampista fanno un colpo vero. Da grandi ds.
- Francesco Zampano: il laterale basso di casa Pescara è un'altra scommessa azzeccata. Corre come un dannato, sforna assist, posto fisso garantito. Un jolly di difesa molto interessante, bravo chi lo ha portato in squadra.
- Pol Lirola: altro giovane, altro regalo. Chissà se tra qualche anno potrete dire "ho preso Lirola nel 2016...", eh già perché il piede è ottimo e i polmoni sembrano tre. Giovane, ma con talento.
- Simone Verdi: non è il ragazzino di qualche anno fa che prometteva bene tra Milan e poi Empoli. Simone è cresciuto, ha messo da parte i flop e adesso incanta al Bologna: soprattutto, segna. Che al fantacalcio fa solo bene. Chapeau, se avete indovinato questo affare.
- Matteo Politano: l'annata scorsa ha fatto presagire che poteva esplodere. E ha rispettato le promesse: Politano è assatanato, trova il gol, gli assist, conquista Di Francesco e diventa l'ala titolare con Berardi (aspettandolo...) e Defrel punta. Per un signor tridente, ma soprattutto un signor acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)