news

Grandi fanta-ds: la TOP 10 migliori colpi e scoperte in assoluto fatti all’asta

Grandi fanta-ds: la TOP 10 migliori colpi e scoperte in assoluto fatti all’asta - immagine 1
Alcuni colpi li porti nel cuore, li segui per sempre. Il primo El Shaarawy, l’azzardo Lamela al secondo anno, il talento di Alexis Sanchez, il boom di Immobile. Giovani, ma non solo: Toni a Verona, che colpo… ah, il fantacalcio. Quante...
Fabrizio Romano

Alcuni colpi li porti nel cuore, li segui per sempre. Il primo El Shaarawy, l'azzardo Lamela al secondo anno, il talento di Alexis Sanchez, il boom di Immobile. Giovani, ma non solo: Toni a Verona, che colpo... ah, il fantacalcio. Quante emozioni a scoprire gioielli. E quest'anno, chi ci ha visto lungoEcco la TOP 10 dei colpi a sorpresa fatti all'asta. Tanti giovani, ma anche azzardi azzeccati con qualche giocatore formato.

Frank Kessié: rigorista, titolare, una belva a soli 20 anni che non teme la Serie A. Ci ha visto lunghissimo chi ci ha scommesso, dopo un'estate intera a consigliarlo. Gran bel colpo.


Haitam Aleesami: il terzino del Palermo poteva essere in locandina del film Perfetti Sconosciuti. E invece si è conquistato la fiducia di tutti: voti alti, assist quando può, tanta sostanza e umiltà. Bell'affare.

Carlos Sanchez: lui non è giovane, arriva col punto interrogativo e si trasforma in esclamativo. Scippa il posto (per ora...) a Vecino, intoccabile per Sousa. Grande intelligenza, ottimi voti. Mica male.

Ladislav Krejci: un '92, non un bambino. Eppure chi lo prende scopre concretezza, assist, corsa, un calciatore serissimo con un posto assicurato nel Bologna di Donadoni. Prezioso.

Lucas Torreira: il bonsai del centrocampo blucerchiato è luce che abbaglia. Ha talento in regia, gioca con personalità. Paura? Di niente. Gli manca qualche bonus, non gli si può chiedere tutto. Scoperta azzeccata.

Iago Falqué: viene da una stagione disastrosa, non nascondiamolo. La Roma non lo esalta, lui non si abbatte. Al Toro è un altro, torna quello di Genova e i fantallenatori che lo prendono da centrocampista fanno un colpo vero. Da grandi ds.

Francesco Zampano: il laterale basso di casa Pescara è un'altra scommessa azzeccata. Corre come un dannato, sforna assist, posto fisso garantito. Un jolly di difesa molto interessante, bravo chi lo ha portato in squadra.

Pol Lirola: altro giovane, altro regalo. Chissà se tra qualche anno potrete dire "ho preso Lirola nel 2016...", eh già perché il piede è ottimo e i polmoni sembrano tre. Giovane, ma con talento.

Simone Verdi: non è il ragazzino di qualche anno fa che prometteva bene tra Milan e poi Empoli. Simone è cresciuto, ha messo da parte i flop e adesso incanta al Bologna: soprattutto, segna. Che al fantacalcio fa solo bene. Chapeau, se avete indovinato questo affare.

Matteo Politano: l'annata scorsa ha fatto presagire che poteva esplodere. E ha rispettato le promesse: Politano è assatanato, trova il gol, gli assist, conquista Di Francesco e diventa l'ala titolare con Berardi (aspettandolo...) e Defrel punta. Per un signor tridente, ma soprattutto un signor acquisto.