squadra

Gotti: “Verde non tornerà a breve. Reca, Strelec, Sala, Ekdal e le condizioni di Gyasi”

Andrea Agostinelli

Il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Sampdoria. Le sue parole raccolte da TMW. RECA – “Ha avuto un problema sul finale della partita di Napoli e che tra...

Il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Sampdoria. Le sue parole raccolte da TMW.

RECA - "Ha avuto un problema sul finale della partita di Napoli e che tra l'altro è una concausa dell'azione del gol, che non lo fa rientrare più in campo nei restanti minuti. Sembrava fosse serio, ma già lunedì avevamo scongiurato problematiche serie".

GYASI - "Ha fatto una settimana da acciaccato, penso di poterlo avere a disposizione"

SALA - "Non avrò Sala, che ha avuto un piccolo problemino".

VERDE - "Non si prevede il rientro a breve di Verde, Maldini e Amian, Ferrer forse lo porto":

EKDAL - "Ho visto il miglior Ekdal da inizio anno, già questo è importante. penso possa entrare a partita in corso, mi ha dato disponibilità e in passato io l'ho forzato anche se non era in grado. Ora la situazione è migliorata".

STRELEC - "Si è allenato tutta la settimana. Credo che le tendenze numeriche vadano analizzate tra 6-7 partite, altrimenti incide molto l'avversario incontrato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa di squadra. Questa cosa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro".


ELLERTSSON - "È un giocatore che ha giocato parzialmente in B alla SPAL, dove si era anche infortunato. Mi è stato presentato come un ragazzo che dovesse fare numero prima di un prestito in Serie B. Ma la prima settimana l'ho guardato con questi occhi, poi mi è iniziato a piacere per tanti aspetti, anche nel valutare le prospettive che può dare in termini di aiuto. Mi è piaciuto, dopo una settimana ho comunicato alla società che per quanto mi riguardasse doveva rimanere. Ogni volta che posso lo faccio giocare, mi auguro si ritagli più spazio possibile".