squadra

Gosens e Sirigu, la giornata è da ricalcolare: ecco il comunicato di Fantacalcio.it! Il +1 per Muriel…

Gosens e Sirigu, la giornata è da ricalcolare: ecco il comunicato di Fantacalcio.it! Il +1 per Muriel… - immagine 1
È di pochi minuti fa la notizia che la Lega Calcio ha cambiato l’attribuzione del gol di sabato in Atalanta-Torino, è stato assegnato a Gosens e non più autogol di Sirigu. E c’è quindi anche l’assist per Luis Muriel. Ora...
Guglielmo Cannavale

che la Lega Calcio ha cambiato l’attribuzione del gol di sabato in Atalanta-Torino, è stato assegnato a Gosens e non più autogol di Sirigu. E c'è quindi anche l'assist per Luis Muriel. Ora rispondiamo a tutte le domande che ci sono arrivate in questi minuti, pubblicando il comunicato di Fantacalcio.it che fa chiarezza. Cosa fare? È molto semplice: il calcolo della giornata va annullato e la giornata va ricalcolata subito, senza modificare alcun parametro (è tutto fatto in automatico). Verranno cambiati così bonus e malus: aggiunto il +3 per Gosens e il +1 per Muriel, tolto il -2 a Sirigu. Non ci sono ulteriori cambiamenti: il voto del pagellista rimane uguale per i tre calciatori. Cambiano solo bonus e malus, ma non dovete fare niente se non ricalcolare subito la giornata.

[adv]

COMUNICATO FANTACALCIO.IT -  "Gol di Robin Gosens o autogol di Salvatore Sirigu? La Lega Serie A, unico organo competente in materia relativa all'attribuzione dei gol, ha preso la sua decisione nel caso legato alla seconda rete siglata dall'Atalanta, durante la sfida giocata tra da Dea ed i granata. In realtà già sabato pomeriggio era cambiata l'attribuzione della rete: da gol di Gosens, la Lega Serie A aveva cambiato in autorete di Salvatore Sirigu. Dopo aver esaminato ulteriori filmati e tutte le immagini possibili, pero', è stato accertato che il tiro del calciatore dell'Atalanta era indirizzato verso lo specchio della porta. Dunque torna il +3 per Robin Gosens e anche l’assist per Muriel, mentre viene tolto il -2 al portiere Sirigu. I presidenti di Lega dovranno dunque annullare il calcolo della giornata e ricalcolare".