I bomber fanno la differenza, ma anche gli assistman. All’asta tutti i fantallenatori cercano di individuare quei calciatori che possono regalare più gioie in termini di bonus, che siano +3 o +1. Analizziamo dunque i giocatori che hanno portato...
I bomber fanno la differenza, ma anche gli assistman. All’asta tutti i fantallenatori cercano di individuare quei calciatori che possono regalare più gioie in termini di bonus, che siano +3 o +1. Analizziamo dunque i giocatori che hanno portato più bonus in queste prime 12 giornate di Serie A. Attenzione, non facciamo la distinzione di “valore” tra gol (+3) e assist (+1) per questa top 10. È la classifica di coloro che - tra gol e assist - hanno portato dunque un maggior numero di bonus facendo fede al conteggio di Fantacalcio.it.
In testa c’è Ciro Immobile, che ha totalizzato 14 gol (5 su rigore) e 5 assist. Al secondo posto c’è Romelu Lukaku, che ha segnato 9 reti (3 su rigore) fin qui con la maglia dell’Inter; ancora 0, invece, gli assist sfornati dall’attaccante belga ai compagno nerazzurri. Poi ci sono addirittura sei giocatori che tra gol e assist sono arrivati 8 volte a bonus, di cui tre dell’Atalanta. Papu Gomez (4 gol e 4 assist), Luis Muriel (8 gol, di cui 3 su rigore, e 0 assist) e Duvan Zapata (6 gol e 2 assist). È l’unica squadra che ha tre giocatori in questa speciale classifica. Sono arrivati 8 volte a bonus anche Domenico Berardi del Sassuolo (7 gol e 1 assist) e Andrea Belotti del Torino (7 gol, di cui 4 su rigore, e 1 assist). Chiudono la top 10 Luis Alberto (1 gol e 7 assist), Ciccio Caputo e Christian Kouamé (che si è rotto il crociato), con gli ultimi due a 5 gol e 2 assist in questo avvio di campionato.