[adv]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Robin Gosens of Atalanta B.C. celebrates after scoring their side's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Clamoroso in Atalanta-Torino. Il gol di incerta attribuzione ora è ufficialmente di Robin Gosens. La LegaCalcio ha cambiato decisione oggi dopo aver rivisto le immagini, ha fatto anche un comunicato per spiegare come mai non è autogol di Sirigu: "Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall'Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19. La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell'azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta. Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell'Atalanta".
Cosa fare al fantacalcio? È molto semplice: il calcolo della giornata va annullato e la giornata va ricalcolata subito, senza modificare alcun parametro (è tutto fatto in automatico). Verranno cambiati così bonus e malus: aggiunto il +3 per Gosens e il +1 per Muriel, tolto il -2 a Sirigu. Non ci sono ulteriori cambiamenti: il voto del pagellista rimane uguale per i tre calciatori. Cambiano solo bonus e malus, ma non dovete fare niente se non ricalcolare subito la giornata. .
[adv]

© RIPRODUZIONE RISERVATA