squadra

Gol di Schick o Silvestre? C’è la decisione! La Lega ha cambiato idea

Gol di Schick o Silvestre? C’è la decisione! La Lega ha cambiato idea - immagine 1
Dopo i casi delle scorse settimane, il più celebre l’autogol di Consigli o Acerbi, anche in questa giornata c’è stato un episodio che ha fatto discutere. Silvestre calcia in porta, la palla colpisce Schick e finisce in porta....
Guglielmo Cannavale

Dopo i casi delle scorse settimane, il più celebre l'autogol di Consigli o Acerbi, anche in questa giornata c'è stato un episodio che ha fatto discutere. Silvestre calcia in porta, la palla colpisce Schick e finisce in porta. Consigli è battuto, 1-0 per la Sampdoria. Si apre quindi la questione del marcatore.

[adv]

Silvestre è onesto, lo dice subito: "Ovviamente il gol è di Schick e non mio". Per la Lega Calcio all'inizio il gol è assegnato al difensore, poi però rettifica e lo assegna ufficialmente a Schick. La rete è quindi del talento ceco, a meno che non ci siano nuove rettifiche (quasi impossibile). Per la Gazzetta dello Sport per il momento il gol è di Patrik Schick, anche se si aspetta ancora l'ultima ufficialità, quella che ci sarà sul quotidiano. Ma la scelta è presa, il +3 va a Schick. È assist quindi per Silvestre? No, perché il suo era un tiro e non aveva la volontà di fare un passaggio per il compagno. Una doppia beffa, quindi, per chi ce l'ha al fantacalcio.