news formazioni

Giampaolo è sotto esame: ecco le prove per una nuova Sampdoria, ora si gioca tutto

Guglielmo Cannavale

“Giampaolo ha fatto capire che modificherà qualcosa”. Il ds della Sampdoria Carlo Osti ha dato qualche indizio in vista della prossima giornata di campionato, dove i blucerchiati sfideranno il Verona. Possibile cambio di modulo per...

"Giampaolo ha fatto capire che modificherà qualcosa". Il ds della Sampdoria Carlo Osti ha dato qualche indizio in vista della prossima giornata di campionato, dove i blucerchiati sfideranno il Verona. Possibile cambio di modulo per MarcoGiampaolo, il 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) non ha portato risultati. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è la possibilità di passare al 4-4-2, .

Candreva tornerebbe così nel suo vero ruolo, quello di esterno destro. Posizione in cui aveva fatto benissimo nel girone di andata. Sta mancando anche al fantacalcio nelle ultime partite. Davanti più una seconda punta come Sensi o Sabiri di Quagliarella a far coppia insieme a Caputo, intoccabile. Rincon è confermato, per il 4-4-2 mancherebbe un esterno sinistro e potrebbe farlo Augello o anche Sabiri stesso, provato in quella posizione in questi giorni. Almeno finché Damsgaard non sarà al 100%: è già subentrato all'ultima, aumenterà il suo minutaggio nelle prossime ma è difficile che sia già pronto dal 1' contro il Verona. Con uno come Sensi da seconda punta (anche Damsgaard potrebbe fare questo ruolo), sarebbe più un 4-5-1 che un 4-4-2.

L’alternativa è il 3-5-2, spiega Il Secolo XIX, modulo che aveva usato all’inizio di questa sua seconda avventura alla Samp. Qui Candreva farebbe l’esterno a tutta fascia, mentre ci sarebbero sempre due attaccanti. Sono giorni di prove, di tentativi, di speranze. Tutto topsecret fino all'ultimo perché la squadra è già in ritiro. Giampaolo deve salvare la panchina, è sotto esame. Fino ad ora la società non ha preso in considerazione il ritorno di D’Aversa, però la fiducia ha un limite. E per salvare la squadra, oltre che la panchina, l'allenatore blucerchiato ha bisogno di una scossa. Con il Verona è quasi un'ultima spiaggia, non può sbagliare.

[adv]