Stagione finita per Dybala, ecco come sostituirlo al fantacalcio: i nomi. E il rigorista della Roma…
RIBERY - Come racconta La Gazzetta dello Sport, soltanto oggi si deciderà sull'impiego di Franck Ribery nella Fiorentina che sfida l'Inter: "Ieri, forzando, il problema è parso più serio. A fine seduta Ribery pareva camminare normalmente, ma si è intrattenuto con i sanitari spiegando evidentemente cosa non andava. Giusto dire che la Fiorentina, Cesare Prandelli su tutti, non ha perso le speranze di vederlo oggi in campo contro la squadra dell’altro ex c.t. Conte. Ma ieri sera il pessimismo aveva decisamente superato un ottimismo di base nel caso di Ribery. Che spesso riesce invece a “mascherare” piccoli fastidi. Oggi il provino decisivo". Provino che sembra essere negativo, il francese va sempre più verso il forfait.
TORINO - Secondo La Gazzetta dello Sport, Davide Nicola sta studiando alcune novità nel suo Torino che domani affronterà l'Atalanta. C'è un'idea Nicolas Nkoulou titolare in difesa, è in ballottaggio aperto con Lyanco per una maglia accanto a Izzo e Bremer; in mediana ancora Lukic e Rincon, spunta l'idea Mandragora subito titolare da regista. Davanti, ancora Belotti e Zaza.
GHOULAM - Ieri Fabian Ruiz è risultato negativo al Covid-19 e tornerà dunque a disposizione di Rino Gattuso in casa Napoli. Ma in mattinata è emersa una nuova positività, comunicata dal club sui canali ufficiali: "Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio". Niente Genoa dunque per Ghoulam, che è risultato positivo al Covid (è l'unico giocatore del club ora).
OSIMHEN - Attenzione alla gestione di Victor Osimhen per Genoa-Napoli. Come racconta La Gazzetta ello Sport, Osimhen, dopo la partita con l’Atalanta, si è allenato al Maradona proprio perché ha bisogno di ritrovare condizione e “gamba”: "Già domani a Marassi potremmo vederlo per uno spezzone più lungo di partita, questo il piano di gestione. Ma servirà averlo recuperato per la sfida di mercoledì a Bergamo, contro l’Atalanta, che vale la finale". Partirà dunque in panchina domani a meno di sorprese.
PARMA - Occhio alle sorprese nel Parma che affronterà il Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, Roberto D'Aversa ha provato Dennis Man, nuovo arrivato e talentuoso esterno, nel tridente titolare con Cornelius e Gervinho: c'è un ballottaggio aperto, in quel caso andrebbe ad agire da mezz'ala Juraj Kucka con Kurtic e Hernani. In difesa sale Bani con Osorio, Gagliolo e il nuovo acquisto Conti.
GENOA - Come racconta La Gazzetta dello Sport, in casa Genoa ha rallentato EldorShomurodov, sempre titolare nelle ultime cinque gare di campionato, a causa di un affaticamento muscolare: "Le sue reali condizioni? Nulla di grave: oggi l’uzbeko verrà rivalutato dallo staff sanitario rossoblù, ma un parco attaccanti comunque di peso offre sin d’ora a Ballardini alcune possibili soluzioni alternative". Secondo Il Secolo XIX, su tutte Goran Pandev visto che Marko Pjaca non è al top. Ma occhio anche al piano Gianluca Scamacca, che è rimasto e cerca una nuova chance dal 1': arriverà, da capire se già col Napoli o a breve. La certezza in attacco è Mattia Destro, che vive un momento d'oro.
ATALANTA - Come puntualizza La Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini non esclude sorprese di formazione per la sua Atalanta visto il ritorno di Coppa Italia in settimana. Si scalda ancora Duvan Zapata, avanti nel ballottaggio (apertissimo) con Muriel. Ilicic c'è, Pasalic è alla pari con Pessina (leggermente favorito Matteo) per una maglia da trequartista. Maehle verso il forfait a destra e c'è anche Hateboer ai box, Gasp dovrà adattare uno dei suoi giocatori; Gosens a sinistra, de Roon e Freuler in mezzo con Djimsiti in pole con Toloi e Romero.
INTER - Chi gioca nell'Inter che sfiderà la Fiorentina? Secondo La Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ieri ha provato due pedine nuove. Ovvero, a sinistra potrebbe agire Ivan Perisic al posto di Ashley Young che verrebbe utilizzato contro la Juve in Coppa Italia; davanti invece ecco Alexis Sanchez al fianco di Lukaku, Lautaro potrebbe così iniziare fuori.
DZEKO - Come sta evolvendo il caso di Edin Dzeko? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport da casa Roma: "Da Trigoria raccontano come Edin sia tornato a lavorare in gruppo, circondato dall’affetto dei compagni, che sanno bene come abbia esagerato nelle sue reazioni contro Fonseca, ma che non l’hanno mai scaricato. Ovvio che la questione della fascia da capitano che gli è stata tolta abbia un significato simbolico, ma Pellegrini sarebbe pronto a ridargliela nelle prossime settimane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA