primo piano

Gestione all’asta, quotazioni e ruoli di tutti i nuovi: Mkhitaryan, Verdi, Rebic, Stepinski…

Guglielmo Cannavale

Il calciomercato è finito. I fantallenatori hanno seguito gli ultimi movimenti, tra acquisti e cessioni, per prepararsi al meglio in vista dell’asta o del mercato di riparazione per chi l’asta l’ha già fatta. Vediamo allora...

Il calciomercato è finito. I fantallenatori hanno seguito gli ultimi movimenti, tra acquisti e cessioni, per prepararsi al meglio in vista dell'asta o del mercato di riparazione per chi l'asta l'ha già fatta. Vediamo allora tutte le novità, da chi è arrivato dall'estero e quindi anche nel listone (con quotazione e prezzo) e chi ha cambiato vita al fantacalcio trasferendosi da un club italiano all'altro, come Simone Verdi. Tutto quello che c'è da sapere dopo l'ultimo giorno di mercato.

✅ TUTTI GLI ACQUISTI

? Dall’estero (novità nel listone):

- Mkhitaryan alla Roma: . Ruolo: centrocampista. Quotazione: 14.

- E. Rigoni alla Sampdoria: . Ruolo: attaccante. Quotazione: 15.

- Rebic al Milan: . Ruolo: attaccante. Quotazione: 20.

- Ghezzal alla Fiorentina: è un esterno offensivo di 27 anni, che in carriera ha giocato soprattutto sulla corsia destra. Arriva dal Leicester, dove non ha giocato molto. Aveva fatto meglio due anni fa al Monaco e precedente al Lione. La Fiorentina cercava un esterno, ma lui non sarà una prima scelta per Montella: Sottil e Ribery possono partirgli davanti. Quindi cautela al fantacalcio. Ruolo: centrocampista. Quotazione: 13.

- Pedro alla Fiorentina: è un attaccante giovane ma già affermato in Brasile, è un classe 1997. È alto 1,85 m, è potente e con buona tecnica. 7 gol in 35 partite nel 2017, 19 in 38 nel 2018. Si giocherà il posto in attacco con Vlahovic e Boateng, ma non conviene prendere tutti e tre perché non ha senso averne tre su sei della Fiorentina. Se volete scommetterci, quindi, meglio da solo, perché con Boateng o Vlahovic non sareste coperti. Ruolo: attaccante. Quotazione: 20.

- Kalinic alla Roma: nessun dubbio in chiave fantacalcio, Kalinic sarà il vice di Dzeko. Giocherà se il bosniaco sarà infortunato o stanco, potrà entrare nelle rotazioni di Fonseca tra campionato ed Europa League. Molto dipenderà anche dal percorso europeo dei giallorossi. Ruolo: attaccante. Quotazione: 13.


- Kyriakopoulos al Sassuolo: è un terzino sinistro classe ’96, arriva dall'Asteras Tripolis. Sostituisce Rogerio che si è operato, ma all’inizio dovrebbe giocare Peluso che è più esperto. Meglio non puntarci. Ruolo: difensore. Quotazione: 2.

- Ujkani al Torino: è il vice Sirigu, dovrebbe parte più avanti rispetto a Rosati. È quindi da prendere come secondo di Salvatore Sirigu. Ruolo: portiere. Quotazione: 1.

- Ankersen al Genoa: il terzino destro danese, 25 partite in nazionale, è il sostituto di Romulo, farà il vice Ghiglione. Ha 28 anni, è alto 1,79 m e arriva dal Copenaghen, dove era titolare. Da avere in coppia con Ghiglione solo in una lega a 12-14. Ruolo: difensore. Quotazione: 4.

- Darmian al Parma: è passato dal Manchester United al Parma. Sarà titolare lui e non Laurini, è un buon low cost, può essere uno dei migliori dei difensori a basso prezzo. D'Aversa può schierarlo sia a destra che a sinistra, deve solo ritrovare la condizione dopo che ha giocato poco negli ultimi anni. È sicuramente un buon colpo da fantacalcio. Ruolo: difensore. Quotazione: 8.

- Llorente al Napoli: cosa fare al fantacalcio con lo spagnolo? È l’attaccante di scorta di Ancelotti, un’arma importante anche a gara in corso, un ariete da area di rigore per i palloni alti. Si può prendere o come jolly per l’ultimo slot, da mettere quando gioca o quando può subentrare in partite facili, oppure come copertura a Mertens o Milik, anche perché un’ipotetica coppia Mertens-Milik sarebbe troppo costosa. Ruolo: attaccante. Quotazione: 16.

- Kjaer all’Atalanta: si tratta di un difensore da leghe numerose, non una prima scelta di Gasperini (anche per la formula del trasferimento, in prestito). Si alternerà con gli altri difensori in rosa, soprattutto da centrale col Palomino e alla lunga può anche giocare tanto (è stato preso anche per l'esperienza internazionale). Ma dopo il caso Skrtel è chiaro come serva tempo per adattarsi. Ruolo: difensore. Quotazione: 8.

- Okaka all’Udinese: potete prenderlo come punta di riserva da mettere nelle partite comode a prezzo basso, tra i low cost dell'attacco; ma a Tudor piace tantissimo, il rapporto tra lui e Okaka è buonissimo e si ripartirà anche da lui come titolare al fianco di Lasagna. Un jolly a basso costo per il vostro fanta. Ruolo: attaccante. Quotazione: 20.

? Dall’Italia (erano già nel listone):

- Chiriches al Sassuolo: è il rinforzo che De Zerbi aspettava per la difesa. Si giocherà il posto con Marlon, è un potenziale titolare e potrebbe diventare un low cost più a 10 che a 6-8. Al Napoli lo hanno un po' frenato gli infortuni, soprattutto alla spalla: è soprattutto questo che preoccupa i fantallenatori, perché per il resto uno come lui può fare la differenza al Sassuolo.

- Babacar al Lecce: cambia l'attacco del Lecce, Liverani ha una soluzione in più. L'ex Sassuolo potrebbe essere titolare, ma ci sono diverse opzioni. Un'opzione è la coppia Babacar-Lapadula, ma occhio anche a Farias come seconda punta. Falco, invece, può giocare sia davanti che come trequartista. Cè anche La Mantia, che però ora perde quota. Per quanto riguarda la gestione al fantacalcio, Babacar ora può giocare di più, ma non è comunque una prima scelta per chi fa l’asta. È più da leghe numerose, una scelta a basso prezzo.

- Romulo al Brescia: l’italo-brasiliano era chiuso da Ghiglione, ha preferito andar via per giocarsi le sue carte. Al Brescia potrà ancora essere titolare, più da mezzala che da terzino destro. Se lo avete già al fantacalcio, quindi, lo potete tenere: sarà un titolare low cost.

- Romagna al Sassuolo: era una riserva al Cagliari, dovrebbe rimanerlo anche al Sassuolo, parte dietro. Meglio evitarlo.

- Goldaniga al Genoa: anche lui era una riserva e sarà un’alternativa in difesa anche nel Genoa, pure con qualche chance in più. Ma non parte titolare.

- Matri al Brescia: c’è concorrenza nel Brescia, in attacco ci sono Balotelli e Donnarumma come titolare. Matri sarà ancora un’alternativa di esperienza.

- Sala alla Spal: cambia maglia, ma dovrebbe essere ancora un’alternativa. Si giocherà sulla fascia destra nel 3-5-2.

- Seculin alla Samp: è il nuovo secondo portiere, da prendere quindi come vice di Audero.

- Stepinski al Verona: è soltanto una punta da ultimi slot. Il motivo è una squadra che lotterà solo per non retrocedere, lui già al Chievo non ha dimostrato grande freddezza davanti alla porta e soprattutto è molto discontinuo. La sua quotazione in listone attaccanti di Fantacalcio.it è di 11 fantamilioni, vi consente un investimento basso e giocherà tanto, ma non chiedetegli molti gol.

- Verdi al Torino: cambia vita al fantacalcio, finalmente. Dopo aver fatto faville a Bologna è sparito dai radar al Napoli perché riserva cronica nei piani di Carlo Ancelotti; l'esterno adesso è diventato un nuovo giocatore del Torino, operazione conclusa con tanti problemi fino al gong, tutto fatto a titolo definitivo. La svolta è totale perché adesso Verdi sarà titolare, gioca vicino alla porta e in un 3-4-3 o eventualmente 3-5-2 che lo farà decollare anche in termini di bonus. Chi ha già fatto l'asta può godersi un vero colpo magari low cost, con l'ansia di ritrovarsi una riserva del Napoli: tenetevelo stretto. Chi farà l'asta adesso può investire una buona somma per Verdi come secondo o terzo centrocampista in una mediana di massimo livello: Simone sarà titolare, avrà spazio in zona offensiva, costa 17 milioni e rimane centrocampista in listone per Fantacalcio.it: ve lo consigliamo.

- Wesley al Verona: è un terzino destro brasiliano di 19 anni, soprannominato “Gasolina”. Arriva via Juve, ma è ancora giovane e non dovrebbe avere spazio.

[adv]

❌ CESSIONI

- Icardi dall’Inter al PSG

- Andrè Silva dal Milan al Francoforte

- Wallace dalla Lazio al Braga

- Capezzi dalla Samp all’Albacete

- Viviani dalla Spal al Livorno

- Brignola dal Sassuolo al Livorno

- Falcinelli dal Sassuolo al Perugia

- Ceravolo dal Parma alla Cremonese

- Bradaric dal Cagliari all’Hajduk Spalato

- Dickmann dalla Spal al Chievo

- Despodov dal Cagliari allo Sturm Graz

- Nuytinck dall’Udinese all’Amiens

- Schick dalla Roma al Lipsia

- Kingsley dal Bologna alla Cremonese

- Rigoni dal Parma al Vicenza

- Pedro Costa Ferreira dal Lecce al Teramo

- Gonalons dalla Roma al Granada