news formazioni

GENOA – Verso il derby: la situazione di Pavoletti, Ocampos e cosa cambierà

GENOA – Verso il derby: la situazione di Pavoletti, Ocampos e cosa cambierà - immagine 1
Siamo alle speranze. Perché si allontana la possibilità di vedere Leonardo Pavoletti in campo sabato sera nel derby contro la Sampdoria. Anche ieri, nella prima seduta atletica della settimana in vista della...
Fabrizio Romano

Siamo alle speranze. Perché si allontana la possibilità di vedere Leonardo Pavoletti in campo sabato sera nel derby contro la Sampdoria. Anche ieri, nella prima seduta atletica della settimana in vista della stracittadina, l'attaccante del Genoa si è infatti allenato a parte assieme agli altri due infortunati rossoblù, Lucas Ocampos e Serge Gakpè. Secondo l'edizione genovese di La Repubblica, il bomber genoano non ci sarà contro la Samp. Pavoletti è stato frenato da uno stato influenzale, adesso si spera di riuscire nell'impresa di ritrovarlo.

LA SITUAZIONE - Pavoletti si era infortunato durante Genoa-Napoli dello scorso 21 settembre. Gli esami ai quali era stato sottoposto avevano evidenziato una lesione ai muscoli della coscia destra, guaribile in poco più di tre settimane. Il rientro di Pavoloso era quindi previsto proprio in concomitanza con la sfida con i blucerchiati, se non addirittura per la settimana precedente. L'iniziale ottimismo però sta affievolendo anche perché l'influenza che sta condizionando gli allenamenti di Leonardo non aiuta.


IL DERBY - In vista del derby, Juric potrà tornare a puntare su Goran Pandev. Scontate le due giornate di squalifica, il macedone è l’indiziato numero uno per giocare in attacco accanto a Simeone. Pandev è ancora a secco in campionato con la maglia rossoblù e non segna del dicembre 2013, doppietta a Udine con la maglia del Napoli. Mancherà per squalifica Lazovic, per cui sulla sinistra dovrebbe agire ancora Rigoni.