news formazioni

Novità Genoa: l’esito degli esami per Shomurodov e Zappacosta! E Pellegrini…

Alessandro Cosattini

Aggiornamenti importanti dal bollettino medico diramato oggi dal Genoa in vista del derby contro la Sampdoria in programma domenica. Confermato quanto avevamo riportato stamattina sugli infortuni muscolari di Shomurodov e Zappacosta: entrambi...

Aggiornamenti importanti dal bollettino medico diramato oggi dal Genoa in vista del derby contro la Sampdoria in programma domenica. Confermato quanto avevamo riportato stamattina sugli infortuni muscolari di Shomurodov e Zappacosta: entrambi salteranno il derby. Ma non sono le uniche novità di giornata dopo l'allenamento post Coppa Italia.

[adv]

IL COMUNICATO - Questa la nota medica sui due infortunati: "Il Genoa Cfc comunica che Eldor Shomurodov e Davide Zappacosta in data odierna hanno svolto allenamento differenziato. L’esterno italiano ha rimediato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. L’attaccante uzbeko, invece, ha riportato un problema al flessore della coscia destra", si legge. Entrambi salteranno il derby, ma non solo: Shomurodov e Zappacosta infatti sono al lavoro per tornare dopo la sosta per le nazionali (meno grave lo stop dell'attaccante, ma è difficile che possa tornare prima).

PELLEGRINI E NON SOLO - Novità importanti sono arrivate però anche su altri giocatori. In particolare Brlek e Males non sono più positivi al Covid-19 e il Genoa ora ha tutti i giocatori della rosa negativi. Ma non è tutto, come si legge nel report ufficiale: "Allenamento differenziato anche per Mattia Bani, Luca Pellegrini e Stefano Sturaro, oltre a Petar Brlek e Darian Males, che hanno ripreso ad allenarsi dopo essere risultati negativi al Covid-19". I tre giocatori stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici (Pellegrini ieri era indisponibile per la Coppa Italia) e sono in dubbio per il derby. Maran spera di recuperarli, dipenderà dai prossimi allenamenti.