primo piano

GENOA-FIORENTINA – Cosa succede al fantacalcio: il comunicato Gazzetta e non solo

GENOA-FIORENTINA – Cosa succede al fantacalcio: il comunicato Gazzetta e non solo - immagine 1
Cosa succederà al fantacalcio con la sfida rinviata tra Genoa e Fiorentina? Al momento del rinvio ufficiale è scattata la domanda da parte di tutti i fantallenatori; ecco quella che è la soluzione più probabile da adottare. LA SOLUZIONE...
Fabrizio Romano

Cosa succederà al fantacalcio con la sfida rinviata tra GenoaFiorentina? Al momento del rinvio ufficiale è scattata la domanda da parte di tutti i fantallenatori; ecco quella che è la soluzione più probabile da adottare.

LA SOLUZIONE - In queste situazioni, La Gazzetta dello Sport ha sempre scelto il 6 politico per tutti i giocatori con 5 politico per i portieri. Vale anche per i giocatori in panchina. Per una gara sullo 0-0, può essere una soluzione saggia anche per le vostre Leghe singole. I bonus e malus sono sempre appuntati sul tabellino e sono ufficiali per il quotidiano così come per il giudice sportivo; dipenderà da voi e dalla vostra Lega se accettarle o meno.


IL COMUNICATO UFFICIALE - Così La Gazzetta sul proprio sito: "In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da 'dati validi' per il calcolo dei punteggi'. Qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e quanto pubblicato nella sezione Magic magic.gazzetta.it, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio. Insomma, se sul giornale di domani non troverete voti o pagelle, si applicherà il regolamento, che prevede quindi il 6 per tutti i giocatori di movimento e il 5 per i portieri. Dal discorso sono esclusi gli squalificati, non gli infortunati". Questo il comunicato completo; è evidente che sia questa la soluzione più verosimile essendo stati giocati solo 25 minuti circa, difficile vedere le pagelle sul giornale: si andrà sui voti d'ufficio a meno di enormi sorprese.

SOLUZIONE LEGHE PRIVATE - Se voleste aspettare i voti a partita completa invece dovreste essere molto pazienti: non si recupererà prima di novembre, ecco perché il consiglio di SOS Fanta e verosimilmente anche la scelta Gazzetta è quella di utilizzare i voti d'ufficio.