news

Genoa, confronto con Retegui dopo il rigore discusso: Gilardino ha deciso chi sarà il rigorista

Marco Astori
Ieri il Genoa si è ritrovata a Pegli per preparare la prossima gara di campionato e c’è stata occasione di chiarire quanto accaduto tra Retegui e Gudmundsson in occasione del rigore nel match contro il Monza. Scrive il Secolo XIX:...

Ieri il Genoa si è ritrovata a Pegli per preparare la prossima gara di campionato e c'è stata occasione di chiarire quanto accaduto tra Retegui e Gudmundsson in occasione del rigore nel match contro il Monza. Scrive il Secolo XIX: "La vicenda tra i due si era già risolta sul campo, con i calciatori che si erano abbracciati chiudendo di fatto il caso. I dirigenti rossoblù, però, non avevano gradito il siparietto andato in scena al Ferraris con i due che si sono presentati sul dischetto ognuno con un pallone in mano. Alberto Gilardino ha stabilito una gerarchia ben precisa nello spogliatoio: il rigorista designato del Genoa è Gudmundsson e per le prossime partite non ci sarà alcun cambiamento. Scene del genere, quindi, non si verificheranno più in futuro.

Ieri a Pegli i dirigenti rossoblù hanno parlato con Retegui spiegandogli che il rispetto delle regole è basilare, non solo nei confronti dei compagni e dell'allenatore ma anche di chi guarda le partite in Tv e allo stadio. Al momento, il club non ha ancora deciso se nei confronti dell'attaccante italo-argentino verrà preso un provvedimento disciplinare. Sono ancora in corso valutazioni. Il rapporto tra Retegui e Gudmundsson è sempre stato buono e sull'intesa tra i due punta molto Gilardino che li ha scelti per guidare l'attacco rossoblù. Il feeling tra i due c'è e archiviato l'episodio di sabato scorso, il Genoa, con Alberto Gilardino in primis, si augura che a partire proprio dalla prossima partita contro la Juve siano proprio le reti del Tigre e del Folletto a riportare i rossoblù al successo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.