news formazioni

Gazzetta: “Sergio Oliveira e non solo: cosa sta succedendo a questi tre casi della Roma”

Giovedì la Roma giocherà in Conference League contro il Vitesse. Una partita da monitorare anche in chiave fantacalcio, perché ci sono tre giocatori da recuperare per Mourinho: Sergio Oliveira, Vina e Maitland-Niles. Fa il punto sulla...
Guglielmo Cannavale

Gazzetta: “Sergio Oliveira e non solo: cosa sta succedendo a questi tre casi della Roma”- immagine 1

Giovedì la Roma giocherà in Conference League contro il Vitesse. Una partita da monitorare anche in chiave fantacalcio, perché ci sono tre giocatori da recuperare per Mourinho: Sergio Oliveira, Vina e Maitland-Niles. Fa il punto sulla situazione La Gazzetta dello Sport: che fine hanno fatto?

OLIVEIRA - “Raramente un calciatore arrivato a gennaio è parso così bene inserito negli schemi di una squadra, a cui ha donato subito due gol in altrettante partite di campionato. Poi però c’è stato un appannamento imprevisto, unito anche a dei problemi fisici, che prima hanno portato Mourinho a sostituirlo quasi sempre, e poi a lasciarlo fuori nel delicato match contro l’Atalanta. La sensazione è che il centrocampista lavori meglio in una mediana che abbia al suo fianco dei corridori, perché il suo tipo di gioco ad “andamento lento” può non fornire allo Special One tutte le garanzie che gli occorrono. C’è da dire che all’inizio si era adattato anche lui nel ruolo di regista – che a Mou manca dall’estate – però adesso, con la “promozione” sul campo di Mkhitaryan, Oliveira potrebbe tornare già giovedì sulle più accoglienti zolle della trequarti per far lievitare il proprio rendimento. Anche perché a luglio la Roma deve riscattarlo. La cosa al momento non sembra in discussione (fa anche parte della scuderia Mendes, proprio come il tecnico), ma nell’economia del club, infatti, i circa 12 milioni che costerà, sono una cifra non banale”.