primo piano

Gazzetta: “Ronaldo al City, la Juve chiede 29 milioni: lui ha detto sì ma l’offerta non c’è”

Gazzetta: “Ronaldo al City, la Juve chiede 29 milioni: lui ha detto sì ma l’offerta non c’è” - immagine 1
Cosa accadrà per Cristiano Ronaldo? Oggi, anche La Gazzetta dello Sport ha toccato il tema dopo le indiscrezioni de L’Equipe che ha parlato di un tentativo di Jorge Mendes col Manchester City: “Più le ore passano, più diminuiscono...
Fabrizio Romano

Cosa accadrà per Cristiano Ronaldo? Oggi, anche La Gazzetta dello Sport ha toccato il tema dopo le indiscrezioni de L'Equipe che ha parlato di un tentativo di Jorge Mendes col Manchester City: "Più le ore passano, più diminuiscono le probabilità che Cristiano Ronaldo possa andare via dalla Juventus con una stagione d’anticipo. La situazione al momento resta invariata: alla Juventus non è arrivata alcuna offerta per il portoghese né il suo procuratore, Jorge Mendes, ha fatto sapere al club che il suo assistito vuole andare via", chiosa La Gazzetta.

Ma l'approfondimento è più intenso: "Dopodiché non è un mistero che CR7 stia cercando una via d’uscita e continuerà a farlo fino al 31 agosto. L’addio alla Juventus resta improbabile, ma l’unica strada percorribile al momento resta quella che porta al City. Sebbene nessuno si sia ancora fatto sentire con la Juventus, un tentativo di trovare un accordo con il club allenato da Pep Guardiola c’è già stato e l’ipotesi è ancora in piedi, ma il tempo è davvero poco per imbastire un’operazione così complessa. Mendes ha parlato con la dirigenza del City, che però insegue ancora Harry Kane.


Ecco perché il club tiene aperte tutte le porte: se Kane non dovesse arrivare, Guardiola potrebbe chiudere il mercato degli attaccanti, oppure valutare la possibilità di sostituirlo con Cristiano, che al City andrebbe volentieri nonostante il suo passato allo United. A Manchester non ci sono preclusioni su CR7, resta qualche dubbio sulla convivenza tra lui e l’allenatore. La Juventus non si opporrebbe, ma chiederebbe non meno di 29 milioni", si legge.

Intanto, Ronaldo ha lasciato in anticipo l’allenamento di oggi per un colpo al braccio, dopo uno scontro di gioco con Alex Sandro.

[adv]