primo piano

Gazzetta: “Origi, contratto in scadenza e possibile futuro in Italia: c’è la proposta”

Guglielmo Cannavale

Divock Origi è stato accostato diverse volte a club di Serie A, ma non è mai arrivato in Italia. Ora però potrebbe essere la volta buona. L’attaccante del Liverpool, infatti, è in scadenza di contratto a giugno e si prende a parametro...

Divock Origi è stato accostato diverse volte a club di Serie A, ma non è mai arrivato in Italia. Ora però potrebbe essere la volta buona. L'attaccante del Liverpool, infatti, è in scadenza di contratto a giugno e si prende a parametro zero. Il Milan si è mosso per ingaggiarlo, riporta La Gazzetta dello Sport: "Essendo a fine contratto non è necessaria una trattativa con il Liverpool (che non intende rinnovarglielo), ma bisogna passare essenzialmente dal giocatore e dal suo agente. In questo senso c’è già stato un primo contatto esplorativo. Siamo ancora nel campo dell’interlocutorio, ma intanto l’attaccante belga è stato messo a conoscenza del potenziale interesse rossonero. Una destinazione che potrebbe preferire ad altre opzioni inglesi.

Il Milan dunque si muove per un nuovo centravanti, una della caselle da riempire nella rosa della prossima stagione. Con il futuro di Ibra ancora sub iudice (da parte dello stesso Zlatan...), Giroud che si avvia verso i 36 anni e Lazetic tutto da sgrezzare, Origi potrebbe essere una “formula” interessante negli equilibri tra costo, età e qualità".

[adv]