news formazioni

Gazzetta: “Occhio ai giocatori che hanno avuto il virus: Dybala & co, se ripartisse la Serie A…”

Fabrizio Romano

Quest’oggi, La Gazzetta dello Sport dalle proprie pagine interne ha dedicato una riflessione tecnica anche sulla questione dei giocatori che hanno contratto il Coronavirus. Praticamente tutti lo hanno già sconfitto, dalla Juve alla...

Quest'oggi, La Gazzetta dello Sport dalle proprie pagine interne ha dedicato una riflessione tecnica anche sulla questione dei giocatori che hanno contratto il Coronavirus. Praticamente tutti lo hanno già sconfitto, dalla Juve alla Fiorentina fino alla Samp ci sono stati tanti casi in Serie A. Ebbene, se dovesse ripartire il campionato per davvero, bisogna fare attenzione al recupero atletico reale per questi ragazzi che non hanno garanzie di rendimento.

"Prendete l'esempio di Paulo Dybala: l'argentino è convalescente dal Coronavirus e gli auguriamo il meglio, però non è scontato che riparta a mille. Il recupero di un atleta professionista dal “corona” è un viaggio nell’ignoto", aggiunge La Gazzetta. Ecco perché i club durante gli eventuali allenamenti a maggio verificheranno le loro condizioni e valutano idee alternative per non far giocare a questi ragazzi troppe partite ravvicinate da subito, sempre che si torni in campo.