[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano

ROME, ITALY - MAY 18: Luis Alberto of S.S. Lazio warms up ahead of the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Un vero e proprio caso. Si attendono ancora chiarimenti in casa Lazio da Luis Alberto. Vuole vederci chiaro la società, ma anche il nuovo allenatore Maurizio Sarri. Cosa c'è dietro alla mancata presenza dello spagnolo all'inizio della preparazione della nuova Lazio? Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport, "inizialmente ci sarebbe stata la richiesta di un prolungamento delle ferie. Poi alcune cure alla caviglia effettuate in Spagna. Con un certificato medico che la società non conferma di aver mai ricevuto. Attriti che sarebbero sorti anche per la richiesta di adeguare il proprio contratto, rinnovato un anno fa fino al 2025, all’ingaggio dei big della squadra, Immobile e Milinkovic, per salire quindi dai 3 milioni attuali di euro fino ad arrivare a quota 4 grazie a vari bonus", si legge.
Anche il Corriere della Sera conferma i rumors sullo spagnolo e si sofferma sui possibili scenari di mercato per il Mago: "La sensazione è che dopo il dramma occorso ad Eriksen, lo spagnolo si sia illuso di raggiungere a Milano il suo mentore Simone Inzaghi. Speranza crollata nel tempo di un amen, dopo l’ingaggio a zero dell’ex milanista Calhanoglu. Di certo i suoi agenti lo hanno proposto al Milan ma la cifra di 50 milioni di euro, fissata dal presidente dei biancocelesti, non è in linea con la filosofia degli acquisti imposta dal fondo Elliott. Sullo sfondo resta la pista che conduce in Spagna, al Villarreal, che al contrario della Lazio disputerà la Champions. Ora il Mago, salvo ulteriori colpi di scena, è atteso in Italia a metà settimana. «Ci convinca sui motivi del ritardo, altrimenti chieda scusa», ha già dichiarato poco conciliante il tecnico Sarri", si legge. Anche i fantallenatori attendono con ansia...
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA