primo piano

Gazzetta: “L’offerta, la posizione del club e cosa sta succedendo per Di Maria alla Juve”

Alessandro Cosattini

Angel Di Maria chiede tempo. La Juve aspetta, ma intanto si guarda attorno. El Fideo ancora non ha deciso, non vuole scegliere la nuova meta con fretta. E questo non ha sicuramente reso felice i bianconeri. Ecco gli aggiornamenti sulla trattativa...

AngelDi Maria chiede tempo. La Juve aspetta, ma intanto si guarda attorno. El Fideo ancora non ha deciso, non vuole scegliere la nuova meta con fretta. E questo non ha sicuramente reso felice i bianconeri. Ecco gli aggiornamenti sulla trattativa da La Gazzetta dello Sport di oggi: "L’ultimatum della Juve, ora è chiaro, era un penultimatum, come quelli che vanno forte in politica. Del resto Angel Di Maria vale bene un’attesa, soprattutto in questa fase dell’estate e del mercato. Qualche giorno fa si era parlato di una offerta “prendere o lasciare” dei bianconeri, con risposta richiesta in tempi stretti. Poi però ElFideo non ha detto sì ma nemmeno chiuso la porta e quindi la trattativa resta aperta e il club bianconero resta in attesa.

Il 34enne argentino con il contratto in scadenza a fine mese è una opportunità troppo ghiotta e un profilo con poche alternative simili: per questo la sua richiesta di qualche giorno in più per valutare e riflettere è stata accolta. Le distanze fra club e giocatore sono su cifre e durata del contratto: Di Maria vuole un anno solo, per poi chiudere in patria, la Juve con due può approfittare del Decreto Crescita. Su questo una soluzione si troverà, al massimo con un escamotage, poi bisogna parlare di milioni: la Juve ne offre 7, bonus compresi, Di Maria ne chiede 7,5 di base più bonus (da 1,5). Il Barcellona sarebbe una rivale più che credibile per la Juve, se non fosse che la situazione dei conti dei blaugrana non permette loro grandi mosse, al momento", si legge.

[adv]