news

Gazzetta: “Le cifre e i dettagli per il colpo Pogba alla Juventus in via di definizione”

Fabrizio Romano

Operazione in chiusura per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport con tanto di dettagli: “Il Polpo ha sciolto le riserve, facendo sapere che preferisce la Signora a un trasferimento a Parigi. L’offerta...

Operazione in chiusura per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport con tanto di dettagli: "Il Polpo ha sciolto le riserve, facendo sapere che preferisce la Signora a un trasferimento a Parigi. L’offerta juventina più o meno è la stessa che era stata presentata a Paulo Dybala lo scorso autunno, salvo poi essere ritirata: 7,5 milioni di euro a stagione più bonus fino ad arrivare a 10 per le prossime 3 stagioni, ovvero fino al 2025.

Un triennale che porterebbe il Polpo, ora 29enne, fino ai 32 anni. Pogba arriva a zero — e questo è già un gran risparmio per la Juventus — in più può beneficiare del decreto crescita, che consente il risparmio del 50% sulle tasse di chi ha lavorato all’estero negli ultimi due anni e decide di rientrare in Italia. In pratica costerebbe al club la metà rispetto a Dusan Vlahovic. A convincere il giocatore più dei soldi è stato il progetto: tornerebbe a essere centrale come lo era alla Juventus prima dell’addio nell’estate 2016, e ritroverebbe Massimiliano Allegri, con cui ha vinto 2 scudetti (altri 2 li aveva festeggiati precedentemente con Antonio Conte) e con il quale si divertiva a giocare a basket a fine allenamento".