news

Gazzetta: “Le cifre e i dettagli per il colpo Pogba alla Juventus in via di definizione”

Gazzetta: “Le cifre e i dettagli per il colpo Pogba alla Juventus in via di definizione” - immagine 1
Operazione in chiusura per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport con tanto di dettagli: “Il Polpo ha sciolto le riserve, facendo sapere che preferisce la Signora a un trasferimento a Parigi. L’offerta...
Fabrizio Romano

Operazione in chiusura per il ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Lo scrive La Gazzetta dello Sport con tanto di dettagli: "Il Polpo ha sciolto le riserve, facendo sapere che preferisce la Signora a un trasferimento a Parigi. L’offerta juventina più o meno è la stessa che era stata presentata a Paulo Dybala lo scorso autunno, salvo poi essere ritirata: 7,5 milioni di euro a stagione più bonus fino ad arrivare a 10 per le prossime 3 stagioni, ovvero fino al 2025.

Un triennale che porterebbe il Polpo, ora 29enne, fino ai 32 anni. Pogba arriva a zero — e questo è già un gran risparmio per la Juventus — in più può beneficiare del decreto crescita, che consente il risparmio del 50% sulle tasse di chi ha lavorato all’estero negli ultimi due anni e decide di rientrare in Italia. In pratica costerebbe al club la metà rispetto a Dusan Vlahovic. A convincere il giocatore più dei soldi è stato il progetto: tornerebbe a essere centrale come lo era alla Juventus prima dell’addio nell’estate 2016, e ritroverebbe Massimiliano Allegri, con cui ha vinto 2 scudetti (altri 2 li aveva festeggiati precedentemente con Antonio Conte) e con il quale si divertiva a giocare a basket a fine allenamento".