primo piano

Gazzetta: “Lazio, allarme Covid: tutti i giocatori che restano a casa, niente Bruges”

Guglielmo Cannavale

Per la Lazio ci sono davvero tantissime assenze in vista della partita di domani in Champions League contro il Bruges, addirittura 12. Una situazione molto particolare con l’allarme Covid, ora arrivano nuovi aggiornamenti da La Gazzetta...

Per la Lazio ci sono davvero tantissime assenze in vista della partita di domani in Champions League contro il Bruges, addirittura 12. Una con l'allarme Covid, ora arrivano nuovi aggiornamenti da La Gazzetta dello Sport, che titola "incubo Covid per la Lazio". Non partono per il Belgio big come Immobile, Luis Alberto e Lazzari: restano a casa.

[adv]

?

Queste le novità: "Nella rifinitura di questa mattina a Formello assenze pesanti tra i biancocelesti prima della partenza per Bruges per la gara di Champions di domani sera. Non erano sul campo agli ordini di Inzaghi Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson e Andreas Pereira. Tutti e cinque erano nel gruppo squadra che ieri si è sottoposto ai tamponi disposti dall’Uefa a 48 ore dalla gara. Non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma dopo essere stati sottoposti a un nuovo tampone sono stati esclusi dalla lista in partenza per Bruges".

Le assenze di Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Pereira e Anderson si aggiungono alle otto che c'erano già: "Oltre a Radu e Lulic già infortunati da tempo, si erano aggiunti i nomi di Leiva e Luiz Felipe agli stop di Cataldi, Strakosha e Armini, che negli ultimi giorni avevano accusato in modo diverso disturbi gastrointestinali e linee di febbre. Ai box anche Escalante: finito k.o. al flessore sinistro contro il Bologna. Non c’erano lunedì a Formello e quindi non sono stati sottoposti ai tamponi dell’Uefa che hanno riguardato i giocatori indicati come utilizzabili per Bruges".

SimoneInzaghi conferma le tante assenze - 12 in totale - a Sky Sport: "Luis Alberto e Immobile out? È una vigilia diversa rispetto alle altre, ma dobbiamo fare una gara importante. Ci saranno delle assenze ma dovremo andare a fare la nostra partita, dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Il problema principale è quello di non poter ruotare nessuno, avrò pochissimi cambi. Questo è il momento ma bisogna andare avanti. Muriqi? Domani ho solo Muriqi, Caicedo e Correa a disposizione. Due di loro giocheranno dall’inizio e l’altro subentrerà a gara in corso".