news formazioni

Gazzetta: “La verità su Muriel: quando torna! Per Zapata, Ilicic, Palomino e Miranchuk…”

Alessandro Cosattini

Stanno pesando tantissimo gli infortuni in casa Atalanta. A quello di Palomino, si sommano soprattutto quelli di Miranchuk, Muriel e Zapata. Tutti in attacco, tutti nello stesso momento. E manca anche Ilicic a Gasperini: un’emergenza totale nel...

Stanno pesando tantissimo gli infortuni in casa Atalanta. A quello di Palomino, si sommano soprattutto quelli di Miranchuk, Muriel e Zapata. Tutti in attacco, tutti nello stesso momento. E manca anche Ilicic a Gasperini: un’emergenza totale nel reparto avanzato. Ma quando tornano gli infortunati? Nessun comunicato ufficiale da parte dell’Atalanta, a far chiarezza sulle situazioni è oggi La Gazzetta dello Sport.

Il primo a tornare dovrebbe essere Palomino: negli ultimi giorni ha avuto buone sensazioni, dunque forse già lunedì contro la Samp. Sarebbe fondamentale, viste le squalifiche di Demiral e Djimsiti. Non lontano dal rientro anche Miranchuk: punta alla convocazione per Roma-Atalanta del 5 marzo. A Muriel servirà di più. Non sente quasi dolore ma ciò non esclude una lesione al flessore, non grave: almeno un’altra ventina di giorni, si potrebbe rivedere fra Genoa (13 marzo) e Bologna (20).

Zapata è un punto interrogativo: prestissimo per qualunque valutazione, ma da subito la previsione più ottimistica, e tutt’altro che certa, è stata per le ultime 3-4 gare stagionali. Anche solo per quelle sarebbe un grande valore aggiunto. L’incognita ancora più grande - non problema fisico ma personale - è Ilicic: sta meglio, ma in pratica non ha ancora ripreso ad allenarsi”, si legge sul quotidiano oggi. Niente Muriel dunque fino a metà marzo circa, niente Zapata e niente Ilicic: l’emergenza in attacco non passerà presto per Gasp.

[adv]