primo piano

Gazzetta: “La Juve chiude l’affare da 15 milioni: si attendono le firme, Rovella come Romero”

Gazzetta: “La Juve chiude l’affare da 15 milioni: si attendono le firme, Rovella come Romero” - immagine 1
“Il lieto fine è vicinissimo, si attendono le firme”. Così oggi La Gazzetta dello Sport annuncia che la Juventus sta definendo l’acquisto di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Genoa ma per il futuro:...
Fabrizio Romano

"Il lieto fine è vicinissimo, si attendono le firme". Così oggi La Gazzetta dello Sport annuncia che la Juventus sta definendo l'acquisto di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2002 in arrivo dal Genoa ma per il futuro: "Nicolò Rovella sente aria di Juve. Come accadde un anno fa a Dejan Kulusevski (prelevato dall’Atalanta a fine anno). Anche il centrocampista milanese sta vivendo un’esperienza simile. Per lui hanno ballato l’Inter e la Roma per un po’ di tempo, ma i bianconeri hanno preso il largo con il passare dei giorni. Nelle scorse ore il responsabile dell’area sportiva bianconera, Fabio Paratici, ha parlato più volte con Enrico Preziosi, numero uno genoano. A parole un’intesa di massima è stata già architettata. Su questo punto ormai c’è poco da aggiungere e l’appuntamento è stato già fissato per il 4 gennaio, quando tutto diverrà ufficiale".

[adv]

LE CIFRE - E occhio alle cifre che fa La Gazzetta: "L'operazione avrà un costo di 15 milioni di euro, questo il prezzo di Rovella; ma il Genoa prenderà una contropartita dalla Juve, più Portanova di Frabotta. Rovella viene trasferito alla Juve a titolo definitivo e firma un contratto sino al 2025. Ma subito dopo viene girato in prestito al suo attuale club. L’intenzione sarebbe di lasciarlo a Marassi per altre due stagioni, un po’ come aveva fatto l’argentino Romero, poi finito all’Atalanta", si legge.