Perché Leonardo Bonucci ha scelto di lasciare la Juventus? Due giorni dopo il clamoroso trasferimento al Milan, La Gazzetta dello Sport torna sul momento chiave che “ha determinato la rottura definitiva, mai sanata”, come si legge. E...
Perché Leonardo Bonucci ha scelto di lasciare la Juventus? Due giorni dopo il clamoroso trasferimento al Milan, La Gazzetta dello Sport torna sul momento chiave che "ha determinato la rottura definitiva, mai sanata", come si legge. E racconta di quel match col Palermo in cui scoppiò la tensione: "Leo dice a Max di cambiare Marchisio, affaticato. Allegri la prende male e gli urla "Zitto e pensa a giocare, testa di c...". Il tutto amplificato da 20 e passa telecamere. "Se Bonucci un giorno vorrà allenare - dice Allegri in sala stampa - avrà da imparare, ma intanto ha sbagliato. E anche io con lui". Lo strascico però è pesante: Bonucci viene spedito in tribuna nell'andata degli ottavi di Champions col Porto. Si guarda la partita seduto su uno sgabello, ci resta malissimo. E se l'è portata dietro".
In più, La Gazzetta torna su quanto successo a Cardiff: "Sì, c'entra anche la disgraziata finale di Cardiff, con quell'intervallo di bisticci ufficialmente smentiti da tutti ma più che mai ricorrenti nelle voci di corridoio. Dani Alves con Dybala, Bonucci ancora con Allegri e persino Barzagli: erano quattro i giocatori coinvolti, allenatore escluso. Poco importa ormai. Resta un clima però potenzialmente a rischio al via della nuova stagione, con Allegri più che mai saldo timoniere fresco di rinnovo. Ecco perché la Juve ha voluto separarsi da Bonucci, per evitare che esplodesse tutto. Ancora...".