squadra

Gazzetta: “Juve, per il dopo Dybala piace Zaniolo: le cifre”. E cosa cambia per Morata

Guglielmo Cannavale

La Juventus non ha voluto rinnovare il contratto di Paulo Dybala. Ma chi prenderanno ora i bianconeri? Tra i primi nomi della lista c’è Zaniolo, come riportato da La Gazzetta dello Sport dopo l’addio dell’argentino: “La dirigenza...

La Juventus non ha voluto rinnovare il contratto di PauloDybala. Ma chi prenderanno ora i bianconeri? Tra i primi nomi della lista c’è Zaniolo, come riportato da La Gazzetta dello Sport dopo l’addio dell’argentino: "La dirigenza bianconera è alla ricerca del successore: per sostituire Dybala ci vorranno tra i 40 e 60 milioni di euro. I bianconeri si sono già mossi per Nicolò Zaniolo, domenica in panchina per 90’ nel derby. Avviati i contatti col procuratore Claudio Vigorelli, che è in ballo con la Roma per il rinnovo del contratto (scadenza 2024). Zaniolo è giovane (22 anni) e italiano, identikit perfetto per i bianconeri, e ha un ingaggio sostenibile (punta a uno stipendio da 4 o 4,5 milioni). L’alternativa più economica è GiacomoRaspadori, 22enne trequartista del Sassuolo".

Raspadori () ma non solo, sarebbero diverse le alternative per la Juve. Piste ancora da vagliare, probabilmente dall’estero. La società valuterà tutto, anche il fatto di non prendere un vero e proprio sostituto di Dybala come ruolo e caratteristiche ma un altro tipo di big. Va comunque considerato che è già arrivato Vlahovic, che ha cambiato le strategie come detto ieri da Arrivabene. E occhio anche ad AlvaroMorata, che ora potrebbe rimanere dopo l'addio a un passo a gennaio. Come riporta il Corriere dello Sport, "i contatti con il suo agente Juanma Lopez vanno avanti da tempo e il club punta allo sconto con l'Atletico Madrid. In tal senso è pronta una prima offerta da 15 milioni più bonus, ben inferiore ai 35 pattuiti due anni fa".

[adv]