primo piano

Gazzetta: “Juve e Barcellona hanno l’accordo: tre giocatori coinvolti e Arthur ora deve…”

Gazzetta: “Juve e Barcellona hanno l’accordo: tre giocatori coinvolti e Arthur ora deve…” - immagine 1
“Sulla carta sembra tutto perfetto: le società sono d’accordo”. Lo scrive La Gazzetta dello Sport a proposito di Juventus e Barcellona per Miralem Pjanic e non solo, un maxi scambio ancora in piedi: “Pjanic è contento di...
Fabrizio Romano

"Sulla carta sembra tutto perfetto: le società sono d’accordo". Lo scrive La Gazzetta dello Sport a proposito di Juventus Barcellona per Miralem Pjanic e non solo, un maxi scambio ancora in piedi: "Pjanic è contento di andare al Barça e non è escluso che Quique Setien, allenatore blaugrana, in un futuro prossimo spieghi ad Arthur che lo spazio per lui potrebbe ridursi. Il biondo finora ha puntato i piedi ma nelle ultime ore ha aperto al dialogo. Una apertura magari piccola ma significativa, perché la diplomazia del Barça resta al lavoro, con una missione", si legge.

E il quotidiano prosegue: "Convincere Arthur, ecco la missione del Barcellona. È una questione di Stato, perché lo scambio con Pjanic e De Sciglio coinvolti è fondamentale per i bilanci del Barça come della Juve, però la cosa non commuove il brasiliano. Che non se ne vuole andare. I giorni sono passati e nessuno al Barcellona ha avuto la forza per provare a convincerlo. All’interno del club nessuno voleva prendersi la responsabilità di forzare la mano, tanto che domenica la depressione ha conquistato il Camp Nou. La trattativa sembrava essersi arenata definitivamente, ora la Juve ci riprova e Arthur quantomeno ci pensa".