primo piano

Gazzetta: “Inter, Zhang chiederà ai giocatori 2 stipendi bloccati: ecco i nomi di due cedibili sicuri”

Gazzetta: “Inter, Zhang chiederà ai giocatori 2 stipendi bloccati: ecco i nomi di due cedibili sicuri” - immagine 1
Arriva il momento delle rinunce che chiederà l’Inter ai suoi giocatori dopo lo scudetto. Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport: “Il presidente Zhang dovrebbe tenere già domani l’annunciato giro di incontri (individuali) con...
Fabrizio Romano

Arriva il momento delle rinunce che chiederà l'Inter ai suoi giocatori dopo lo scudetto. Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport: "Il presidente Zhang dovrebbe tenere già domani l’annunciato giro di incontri (individuali) con squadra e allenatore sul tema stipendi. Zhang chiederà a tutti la rinuncia a un paio di mensilità di questa stagione, facendo leva sul momento drammatico che è comune a tutti i top club mondiali", si legge.

[adv]

LA SITUAZIONE - "La lunga premessa del presidente sulla necessità di arrivare a un accordo per mettere in sicurezza i conti punterà a responsabilizzare i giocatori, che nello spogliatoio hanno iniziato a discutere di questa possibilità: in attesa di conoscere i dettagli, non c’è nessuna rivolta preventiva, ma qualche mugugno si sente, eccome, anche perché questa richiesta arriva dopo un traguardo sudato e meritato. Di certo, a loro toccherà la decisione sull’argomento: saranno liberi di rinunciare del tutto o di respingere al mittente la proposta del club", si legge.


I DUE CEDIBILI - Intanto, La Gazzetta giura che spuntano i primi due nomi dei cedibili per ammorbidire il costo degli stipendi: "In questo momento 7 milioni a stagione per Sanchez e i 6,5 per Vidal (nonostante siano attenuati dal decreto crescita) sono davvero troppi, così si proverà a risparmiarli grazie al mercato".