Allarme rosso per l’infortunio di Paul Pogba. Oggi, La Gazzetta dello Sport garantisce che la situazione non è per niente facile e potrebbe richiedere uno stop più lungo del previsto: “Gli approfondimenti radiologici hanno...
Allarme rosso per l'infortunio di Paul Pogba. Oggi, La Gazzetta dello Sport garantisce che la situazione non è per niente facile e potrebbe richiedere uno stop più lungo del previsto: "Gli approfondimenti radiologici hanno evidenziato una lesione del menisco laterale, che rispetto a quello mediale ha più mobilità ed è soggetto a più sollecitazioni, quindi più difficile e lungo da riabilitare. Da quel momento tutto è diventato complicato e ancora adesso non è chiaro come si procederà e quanto tempo ci vorrà per rivederlo in campo. Paul quasi certamente verrà operato, l’ipotesi peggiore, che sia la Juventus sia il giocatore vorrebbero scongiurare, è che debba saltare il Mondiale e possa tornare in campo con i bianconeri addirittura nel 2023", si legge.
Il quotidiano entra nel dettaglio: "La situazione sembrerebbe più grave del previsto, con tempi di recupero addirittura più lunghi di due mesi, e per questo motivo si è deciso di aspettare. Paul nella giornata di martedì ha lasciato Marina del Rey, quartier generale della Juventus durante la tournée americana, e da Los Angeles ha preso un volo per l’Italia. A Torino sarà visitato dallo staff bianconero e poi potrebbe raggiungere la Francia per farsi vedere da un medico di fiducia che dia un ulteriore parere sulle condizioni del suo ginocchio destro. Nei pensieri di Pogba in queste ore non c’è solo la Juventus, ma anche la Francia: la paura più grande del Polpo è infatti saltare il Mondiale, che inizierà tra quattro mesi in Qatar".
"Secondo le valutazioni del luminare interpellato subito in America sarebbe più opportuno - e proficuo - procedere con il secondo tipo di intervento. In questo caso Pogba non solo avrebbe pochissime chance di andare in Qatar (servirebbe un mezzo miracolo per farcela in 4 mesi) ma salterebbe non più solo 9 partite (7 di campionato e 2 di Champions League), rientrando presumibilmente dopo la sosta di ottobre, ma rischierebbe di tornare in campo con la Juventus addirittura nel 2023, dopo la lunga pausa per il Mondiale", conclude La Gazzetta.