squadra

Gazzetta: “Ihattaren è scomparso! I 5 chili in sovrappeso, addio alla Samp e le chiamate…”

Gazzetta: “Ihattaren è scomparso! I 5 chili in sovrappeso, addio alla Samp e le chiamate…” - immagine 1
“Scomparso. Letteralmente”. Così oggi La Gazzetta dello Sport racconta la vera storia che sta avvolgendo Mohamed Ihattaren, talento preso dalla Samp in prestito dalla Juventus e ora… sparito, appunto: “Non c’è traccia...
Fabrizio Romano

"Scomparso. Letteralmente". Così oggi La Gazzetta dello Sport racconta la vera storia che sta avvolgendo Mohamed Ihattaren, talento preso dalla Samp in prestito dalla Juventus e ora... sparito, appunto: "Non c’è traccia di Mohamed Ihattaren dalle parti dell’Utrechtse Vecht, il fiume che attraversa la città olandese, dove vive ancora la sua famiglia e il giocatore passato in estate alla Sampdoria tornava sempre nei suoi anni al Psv. Lo cercano (soprattutto) i media olandesi, perché il suo arrivederci (o addio?) alla Sampdoria (senza avere giocato un minuto in A) , avvenuto nella notte del 12 ottobre scorso, ha fatto discutere".

Il quotidiano spiega di più: "Il giocatore si era presentato a Genova sovrappeso - di cinque chilogrammi, si dice - e, soprattutto, con una condizione fisica, diciamo così, da perfezionare. D’Aversa e il suo staff gli preparano un piano di recupero, ma i tempi sono lunghi prima che Ihattaren possa andare in campo ad allenarsi con i nuovi compagni. In Olanda circolano intanto storie di suoi frequenti viaggi nel Principato di Monaco e a Milano, in visita ad amici. La Samp gestisce tuttavia la situazione, sino a quando, nella settimana che porta alla trasferta di Cagliari, Ihattaren comunica per telefono al club di Corte Lambruschini che per motivi di famiglia deve rientrare in Olanda. Vani anche i successivi tentativi del presidente sampdoriano, disponibile ad aiutare in qualche modo il ragazzo".


E adesso? La Gazzetta spiega: "La storia personale di Mohamed non è semplice, in una famiglia numerosa comandata (è il caso di dirlo) dal padre poi scomparso un paio d’anni fa, e dove ora la situazione sarebbe particolarmente complicata. Di qui la decisione di Mohamed di lasciare l’Italia. A tempo indeterminato, considerando che la Sampdoria (dopo avere immediatamente informato la Juventus dell’accaduto) ora rimane alla finestra. In attesa degli eventi, anche se fino al prossimo gennaio mancherà di fatto un giocatore nella rosa. Difficile il ritorno a Genova di Ihattaren, ma anche nel caso in cui accadesse, dovrebbe ricominciare un’altra volta la preparazione. Non si è parlato ancora fra Samp e Juventus di un possibile aiuto bianconero sul mercato di gennaio, magari cedendo un altro giovane in prestito a Ferrero. I bianconeri non sarebbero al momento utili alla causa. Anche se, alla luce dei fatti, si capisce meglio perché il Psv l’aveva lasciato partire a prezzo di saldo per l’Italia, 1,9 milioni per il cartellino, più un massimo di centomila euro di bonus".

[adv]