primo piano

Gazzetta: “Cosa sta succedendo tra Inter e Milan per Dybala: il freno, l’attesa e l’offerta ridotta”

Gazzetta: “Cosa sta succedendo tra Inter e Milan per Dybala: il freno, l’attesa e l’offerta ridotta” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala attende il derby… di Milano per il suo futuro. “L’Inter ora è ancora bloccata perché mancano le cessioni, mentre il Milan inizia a pensarci in modo serio”, si...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello SportPaulo Dybala attende il derby... di Milano per il suo futuro. "L'Inter ora è ancora bloccata perché mancano le cessioni, mentre il Milan inizia a pensarci in modo serio", si legge. Questo l'approfondimento di oggi con la situazione al momento, i nerazzurri sono ancora in vantaggio ma devono fare delle cessioni in attacco: "Inter e Milan su fronti opposti, con esigenze opposte. Di qua il lungo corteggiamento nerazzurro, di colpo congelato anche perché l’appetito di Simone Inzaghi è stato saziato con Lukaku: di là l’attesa sorniona dei rossoneri, che aspettano solo le condizioni favorevoli per affondare. In mezzo lui, talento di grana finissima che ha visto la carriera cambiare rispetto alle premesse iniziali di grandezza.

Per questo, essere senza squadra a pochi giorni dai ritiri ufficiali lascia alla Joya uno strano sapore. E pure un certo nervosismo comincia a serpeggiare nel suo clan: si sentivano vicini alla definitiva stretta di mano con l’a.d. Beppe Marotta e questo grande freddo ora preoccupa tutti. Soprattutto Paulo, che vorrebbe ancora la Champions, preferibilmente in Italia. Non è svanita la prospettiva di vestirsi di nerazzurro, anzi l’Inter è ancora la prima opzione, ma il tempo stringe e l’attesa non può certo essere infinita.


Il problema è che, mentre Antun e l’Inter giravano attorno a una intesa (senza raggiungerla), i nerazzurri hanno spostato il mirino e calato un carico pesante: l’arrivo di Lukaku, fortemente caldeggiato da Inzaghi, ha riscritto completamente la geografia dell’attacco e inserito a libro paga uno stipendio da 12 milioni lordi. Impossibile per le finanze nerazzurre aggiungere un altro peso massimo: per farlo, è ormai necessario far partire due pedine almeno là davanti. Oltre a Sanchez, da accompagnare alla porta con buonuscita, i nerazzurri pensano di cedere uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa. Su questo fronte, però, ancora poco si muove, ma i nerazzurri sono vigili proprio perché non hanno perso di vista l’obiettivo più alto: arruolare la Joya per accostarla a Lukaku e pure a Lautaro.

La possibilità di arrivare nella Milano nerazzurra passa quindi dalle eventuali partenze nell’attacco di Simone, mentre l’attesa del Milan ha contorni più tattici. Non è alla finestra, ma molto di più. E a proposito di strategie, quella generale del mercato rossonero ora prevede un’accelerata: se finora le trattative erano state rallentate dal mancato rinnovo di Maldini e Massara, oggi è tempo di scattare. E proprio Dybala soddisfa tutte le esigenze milaniste: un 10 di fatto, che garantisca classe e imprevedibilità. È in questa direzione che la società investirà gran parte del budget estivo. Paulo piace alla dirigenza appena rieletta, ma anche alla proprietà Usa, che cerca giocatori-star, funzionali in campo e al nuovo progetto di intrattenimento sportivo. Gli ostacoli, però, restano sempre i costi. Il Milan si è imposto un limite che non vuole sforare, l’offerta ufficiale non potrà superare i 4 milioni più bonus. Se l’Inter, bloccata dalle mancate cessioni e sazia già di Lukaku, si facesse da parte, allora i cugini andrebbero in pole, sfruttando una partita giocata a prezzi più ridotti". Oggi, quindi, l'Inter è ancora in pole position. Ma il Milan aspetta (il Monza invece è un sogno impossibile).

[adv]